A poche ore dalla sfida contro il Casarano, valida per la quarta giornata del campionato di Serie C, il direttore generale del Picerno, Vincenzo Greco, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nella trasmissione A Tutta C, toccando diversi temi legati al movimento e alla realtà lucana.

"La Serie C sta crescendo", ha esordito Greco, commentando l’evento di apertura stagione organizzato dalla Lega Pro negli studi di Sky.

"La qualità del campionato si è alzata molto, grazie ad allenatori giovani ma preparati e squadre costruite con criterio. La Lega, sotto la guida di Marani, sta facendo un ottimo lavoro sul piano della visibilità e dell’organizzazione".

Sul mercato, Greco ha sottolineato la filosofia del club: programmazione e lavoro anticipato.

"Abbiamo chiuso i primi accordi già a maggio, così al raduno del 17 luglio avevamo la rosa praticamente al completo. Solo due gli innesti finali. Non partecipiamo più al mercato dell’ultimo giorno, lo consideriamo sinonimo di improvvisazione".

Il dirigente si è espresso anche sul tema delle tempistiche del calciomercato, lanciando una proposta:

"Andrebbe chiuso prima dell’inizio del campionato. Allungarlo genera solo incertezza, sia per i club che per i giocatori. Anche la sessione di gennaio dovrebbe essere più breve".

Infine, uno sguardo al campo: dopo tre giornate, il Picerno è a quota 5 punti.

"Abbiamo cambiato tanto e serve tempo, ma sono soddisfatto. Il gruppo è nuovo, così come l’allenatore, ma abbiamo mostrato buon gioco e personalità. Contro il Casarano sarà dura: sono una neopromossa ambiziosa, ma vogliamo sfruttare il fattore campo per dare continuità".

Sezione: Qui Picerno / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 19:04 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print