Si è aperto ieri il dodicesimo turno del Girone C della Serie C SkyWiFi con due partite ricche di emozioni e risultati importanti in ottica salvezza e classifica.

Al “Curcio” di Picerno, i padroni di casa hanno pareggiato 2-2 contro la Cavese, in un confronto diretto fondamentale nella lotta per non retrocedere. Il match è stato equilibrato e avvincente, con i lucani che hanno trovato il doppio vantaggio nella prima frazione grazie alle reti di Esposito e Petito. Nel secondo tempo, però, la Cavese ha mostrato grande carattere e determinazione, riuscendo a rimontare con i gol di Orlando e Cionek.

Partita altrettanto intensa quella giocata al “Pinto” di Caserta tra Casertana e Catania. Gli etnei sono passati in vantaggio con Di Tacchio, ma i padroni di casa hanno risposto prontamente con il pareggio di Proia. Nel finale il match si è infiammato: Donnarumma ha riportato avanti il Catania, che però ha terminato la partita in dieci per l’espulsione di Ierardi. Nel recupero, al 98', Liotti ha trovato il gol del pari per la Casertana, chiudendo così una sfida ricca di colpi di scena.

Oggi scendono in campo altre tre partite tutte programmate per le 14:30: Altamura-Cosenza, Audace Cerignola-Atalanta U23 e il derby pugliese tra Casarano e Monopoli, che promette grande spettacolo e punti preziosi in palio.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 10:40 / Fonte: Tuttopotenza
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print