Questa mattina la conferenza stampa di presentazione, nella piscina comunale 'Riviello', del 4° Meeting Nazionale “HALLOSWIMEETING POTENZA” con il presidente regionale della Federazione Italiana Nuoto Roberto Urgesi, Margherita Sarli direttore generale dellApt e il Sindaco di Potenza Vincenzo Telesca che nel complimentarsi per l'iniziativa, sottolinea "il sempre crescente interesse e gradimento che registra l'appuntamento, con un numero di partecipanti che quest'anno sarà di 533, per oltre 30 compagini che arriveranno da tutta Italia, e vivranno il centro storico e la città, con ricadute positive per la nostra comunità". In vasca 25 metri nelle giornate di Venerdì 31 Ottobre 2025 per la categoria esordienti B/A e Sabato 1 e Domenica 2 Novembre 2025 per le categorie Assolute. 

INFO ORGANIZZATIVE
La Federnuoto lucana comunica che l’evento sarà trasmesso in DIRETTA STREAMING sulla pagina Facebook Fin Basilicata;
 I risultati saranno disponibili in tempo reale sulla app MyFin;
 La giornata gare riservata alle categorie ESORDIENTI A/B vedrà ogni parte gara suddivisa in una sessione femminile ed una maschile al fine di garantire un miglior fruibile accesso alla tribuna (max 250 posti a sedere), al termine di ogni sessione femminile la tribuna verrà completamente liberata per dare spazio agli spettatori interessati alla sessione maschile. Si pregano tutti gli spettatori alla massima collaborazione affinché un numero più alto possibile di genitori possa avere il piacere di vedere i propri figli in gara.
 Le giornate gara riservate alle categorie ASSOLUTE verranno disputate come da regolamento, si pregano i genitori degli atleti di lasciare le tribune non appena terminano le gare dei propri figli in modo da dare la possibilità ad un numero maggiore di appassionati di assistere alle gare.
 Sul sito di riferimento della manifestazione www.finbasilicata.com e sulla pagina Facebook FIN Basilicata verranno pubblicate le Start List e Timing delle gare e delle premiazioni dell’evento in modo da organizzare al meglio la manifestazione.
 Si comunica che come da regolamento si gareggerà sempre dalla batteria più veloce alla batteria più lenta.
 Verranno premiate le prime tre Società classificate delle Categorie ES. A/B e le prime tre Società classificate della Categorie Assolute (Rag. ,Jun., Cad., Sen.). Il premio di € 300,00 verrà assegnato all’allenatore della Società prima classificata delle Categorie Assolute.
 Si comunica alle Società che raggiungeranno Potenza in Autobus che la Piscina non risulta raggiungibile con tale mezzo di trasporto, ma bisognerà farsi trasportare sino nei pressi di Via Mazzini n° 7 oppure Piazza XXVIII Agosto e proseguire a piedi per circa 10 minuti. La FIN di Basilicata augura a tecnici, dirigenti, atleti ed appassionati un week end di nuoto.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 14:39 / Fonte: Comune di Potenza / FIN Basilicata
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print