I pareri dei nostri lettori sul sondaggio che ha lanciato tuttopotenza.com sul tecnico riconfermato Pietro De Giorgio. Ringraziamo quanti ci hanno scritto e quanti vorranno esprimere il proprio pensiero in merito. 

Ricordiamo che è possibile esprimere la propria opinione:
    •    Inviando una mail a redazione@tuttopotenza.com;
    •    Oppure interagendo attraverso i nostri canali Social ufficiali: @TuttoPotenza.

Le risposte tramite mail saranno raccolte, analizzate e pubblicate.

GIUSEPPE GIANFREDI
Buonasera,
Più che DeGiorgio SI sono contrario al cambio di panchina a campionato in corso, secondo me si rischia di peggiorare la situazione cambiando allenatore, bisogna dare fiducia a questo allenatore fino a fine campionato dando i giusti rinforzi a Gennaio e poi a fine anno tirare le somme, oltre al fatto che non sarebbe giusto dopo aver fatto partire alcuni giocatori importanti proprio a fine calciomercato dargli il Benevento servito adesso,
Saluti.

ANTONIO NAPOLI
Mandare a casa quando prima il mister già si è perso troppo tempo, che dobbiamo ancora vedere? E se si perde ancora ci troviamo in una situazione peggio di adesso bisogna dare una svolta, la squadra non a carattere e "cazzimma", rispecchia il carattere del mister e quindi…

LUIGI LAGUARDIA
Spett.le Redazione,
sono per De Giorgio NO a maggior ragione dopo che una rappresentanza della squadra ne ha chiesto la conferma e la Societa in modo PILATESCO ha assecondato la richiesta. Cosa cambierà nelle prossime 2 partite, secondo me niente e se cambiasse qualcosa allora la domanda è dove erano i giocatori ieri, dove erano ad Altamura, dove erano a Siracusa e cosi andando avanti. De Giorgio è un allenatore monocorde e un orchestra (squadra) non può essere mono corde, è come vedere un film di Totò e siccome lo hai visto tante volte conosci movimenti e battute. Grazie per l'attenzione.

POMPEO LISCO
Buongiorno,
bella domanda questa... Partiamo dal presupposto che nel calderone va messo tutto e quindi non può mancare l'ottimo lavoro fatto lo scorso anno e la salvezza l'anno prima, così come va sottolineato che spesso è fermo sulle sue idee fino allo sfinimento e la fase difensiva è a dir poco inesistente da due anni. Una scossa andrebbe data ma le colpe non sono tutte e solo sue. Cambiare per un "top" della categoria tipo Modesto (che a me piace particolarmente) va bene, per il Gautieri di turno... tengo il mister!!! Se la squadra lo segue e la società pure, che vada avanti,altrimenti dopo Foggia, a prescindere da tutto va sostituito. Tenerlo sulla graticola ogni partita non sarebbe giusto a livello umano!! Forza Potenza.

LUIGI PUGLIESE
Premetto che, per signorilità ed educazione, mister De Giorgio meriterebbe un contratto a vita. Mostrare aplomb difronte ad attacchi frontali... alcuni molto offensivi al limite della querela... e senza battere ciglio continuare imperterrito a spiegare la sua idea di calcio e la sua filosofia di vita... che credo mostri anche nello spogliatoio.
Passando alla questione squisitamente tecnica, mi sembra che il mister si stia ostinando a difendere un modulo non adatto alla rosa a disposizione. Non avendo calciatori in grado di svolgere il ruolo di esterni di difesa capaci di svolgere sia la fase difensiva che proporsi in fase offensiva, rende molto permeabile la difesa che... i fatti lo dimostrano... è un vero colabrodo.  Il centrocampo che è il vero fiore all'occhiello... soffre per la condizione approssimativa di Felippe... non riesce ad essere il motore propulsivo della fase offensiva perché uno dei due esterni deve sopperire alle mancanze della difesa. L'attacco... orfano di Caturano... non sta ripetendo l'annata straordinaria passata perché è mal supportato dal centrocampo e per la mancanza di un finalizzatore esperto e capace di capitalizzare il lavoro della squadra. Pertanto suggerirei a De Giorgio di cambiare idea... solo gli stupidi e ostinati... non lo fanno. Proverei a cambiare modulo con una difesa a tre più coperta e un attacco a 2 punte che valorizzerebbero Anatriello e Bruschi... finora molto in ombra. Per questo... in conclusione... direi De Giorgio NI... perché se non ha la forza di cambiare modulo per meglio adattarlo alla rosa a disposizione... è meglio cambiare allenatore... e provare... con coraggio... a svoltare le sorti del campionato... attraverso un necessario cambiamento radicale.

Sezione: #MondoPotenza / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 22:20
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print