Il direttore generale dell’AZ Picerno, Vincenzo Greco, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C per analizzare il momento della squadra rossoblù.

Stiamo vivendo un periodo difficile – ha spiegato Greco –. Ottobre è stato complicato, con il cambio in panchina e l’arrivo di mister Bertotto, che sta lavorando per dare equilibrio e fiducia al gruppo. Dobbiamo restare uniti e reagire dopo le ultime sconfitte”.

Il dirigente ha confermato il grave infortunio di Maselli, che sarà operato il 4 novembre, ma ha escluso un intervento a centrocampo sul mercato:

“Non lo sostituiremo, il reparto è già completo. Stiamo invece valutando l’ingaggio di un difensore centrale svincolato. L’arrivo di Marcone serve per affiancare a Summa un portiere esperto, capace di aiutarlo a ritrovare serenità”.

Sulla prossima sfida interna con la Cavese, Greco ha chiesto una prova di carattere:

“Sarà una partita importante, uno scontro diretto. La Cavese è in forma, ma mi aspetto una reazione d’orgoglio dai nostri giocatori. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e ritrovare fiducia”.

Infine, un commento sul livello del campionato:

“Il Girone C è più competitivo che mai. Non ci sono squadre materasso: ogni partita è una battaglia e i dettagli fanno la differenza. La lotta sarà aperta fino alla fine, sia in alto che in basso”.

Sezione: Qui Picerno / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 18:04 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print