Con l’inizio del nuovo anno scolastico alle porte, l’associazione di volontariato “Io Amo il Potenza” promuove una nuova iniziativa solidale pensata per sostenere concretamente i nuclei familiari in situazioni di disagio economico.

La campagna, intitolata “La Buona Scuola”, ha l’obiettivo di raccogliere materiale scolastico destinato a bambini e ragazzi che rischiano di affrontare l’anno senza gli strumenti di base per studiare. Zaini, astucci, quaderni, penne e cancelleria di ogni tipo: ogni donazione può fare la differenza e garantire pari opportunità a chi si trova in difficoltà.

A sostegno del progetto sono già stati coinvolti diversi partner locali e attivati vari punti di raccolta sul territorio cittadino, per agevolare la partecipazione dei cittadini e facilitare le donazioni.

Il presidente dell’associazione, Angelo Triani, spiega così lo spirito dell’iniziativa:

“Con questa campagna vogliamo lanciare un messaggio chiaro: nessun bambino deve sentirsi escluso o impreparato all’inizio della scuola. Abbiamo attivato una rete di solidarietà grazie alla collaborazione di ben quattro cartolibrerie cittadine – Cartoland, Toy’s World, Cartotecnica e l’Arcadia – dove chiunque può donare materiale nuovo o in buono stato.”

Oltre a nuovi articoli di cancelleria, è infatti possibile donare anche zaini, quaderni o altri oggetti scolastici usati ma in buone condizioni, per dare loro una seconda vita e aiutare concretamente chi ne ha bisogno.

La raccolta sarà attiva durante le prime due settimane di settembre, per consentire una distribuzione rapida del materiale prima dell’inizio ufficiale delle lezioni.

Un gesto semplice, ma di grande valore sociale. L’associazione “Io Amo il Potenza” conferma così il proprio impegno al fianco delle famiglie più fragili, contribuendo a costruire una comunità più inclusiva, unita e solidale.

Chi desidera partecipare con una donazione economica può farlo tramite bonifico bancario:

IBAN: IT43A0567617295IB0000866678
Intestazione: Angelo Triani
Causale: Donazione Scuola

In alternativa, è possibile recarsi direttamente presso la sede dell’associazione per avere maggiori informazioni o offrire il proprio contributo.

Anche un piccolo aiuto può diventare un grande passo verso un futuro migliore per tanti ragazzi.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 15:10 / Fonte: Potenza news
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print