A poche giornate dal termine del campionato, andiamo ad analizzare la zona "calda" dei tre gironi di serie C.

Nel girone A, se il campionato finisse oggi, ci sarebbe la retrocessione diretta non solo del Livorno, ultimo in classifica, ma anche della Lucchese penultima, poiché i rossoneri hanno più di otto punti (9) dalla Giana Erminio. L'unico play-out che si giocherebbe è Olbia-Pistoiese, ma attenzione: gli orange hanno due gare in più rispetto all'Olbia (che, al momento ha 7 punti in più della banda Sottili). Un girone, quindi, in cui potrebbero anche esserci clamorosamente tre retrocessioni dirette.

Nel girone B attualmente all'ultimo posto c'è il Ravenna, a tre punti dalla zona play-out ma con una gara da recuperare. Ad oggi ci sarebbero entrambi i playout: Legnago-Arezzo (ma i toscani devono stare attenti, poiché sono a 7 punti di distanza dai veneti) e Imolese-Alma Juventus Fano.

Nel girone C, infine, il Trapani, fallito, ripartirà dai dilettanti. La Cavese, ad oggi, sarebbe comunque retrocessa, poiché sono ben 15 i punti di distanza dalla Vibonese (i calabresi hanno una gara in più). L'unico play-out che si giocherebbe è Paganese-Bisceglie.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 aprile 2021 alle 19:17 / Fonte: notiziariocalcio.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print