Finisce in parità, 1-1, tra Monterosi Tuscia e Picerno, nella 29^ giornata del campionato. Al “Rocchi” di Viterbo vantaggio dei padroni di casa con Franchini al 33′ della ripresa, pari della Leonessa con Di Dio all’ultimo giro di orologio del tempo regolamentare. A Viterbo, Colucci non può contare su Guerra, che sta recuperando da un infortunio accusato durante il match contro la Juve Stabia, e Senesi, quasi del tutto recuperato ma non convocato in via precauzionale per essere presto disponibile al 100 %. Assente De Cristofaro, che sconta una giornata di squalifica. Pareggio che vale al Picerno quota 40 punti in classifica.

LA CRONACA – Al 15′ Viscovo esce bene su Costantino, ma viene segnalato un fuorigioco. Al 23′ cross dalla destra di Milani, Finizio in corner. E Costantino per poco non riesce nella deviazione. Il numero 90 del Monterosi ci prova al 27′ con un tiro a giro di destro, fuori. Primo tempo condizionato da un fastidioso vento a sfavore della Leonessa. Pochissime occasioni da rete. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. A inizio ripresa dopo pochi secondi ruba palla Reginaldo che impegna Alia. L’estremo difensore del Monterosi blocca in due tempi. Al 9′ c’è il fallo di Finizio su Costantino, punizione, batte dalla sinistra Cancellieri, tiro alto di Rocchi. Al 13′ D’Angelo apre per Viviani, cross in mezzo, Gerardi indietro al limite per Dettori, gran botta e miracolo di Alia. Al 20′ occasionissima per il Picerno, Finizio crossa dalla sinistra, palla per Reginaldo, poi Gerardi, rimpallo per Viviani, rasoterra deviato in angolo e palla di un soffio fuori. Dal corner Dettori, mischia in area, Gerardi resiste a tre uomini e la lunga azione del Picerno si conclude con il cross di Garcia dalla sinistra, liberato dalla difesa di casa. Bella azione del Picerno al 22: Dettori per Reginaldo, palla che arriva infine a Gerardi, tiro angolato e Alia salva i suoi in angolo. Nel momento migliore del Picerno, arriva il gol del Monterosi, al 33′ della ripresa con Franchini, che deposita a porta vuota dopo che Viscovo non è riuscito a bloccare una palla sporca. Triplo cambio per Colucci, che inserisce Parigi, Pitarresi e Vivacqua al posto di Finizio, Dettori e D’Angelo. Picerno in avanti al 41′, corner dalla destra, batte Pitarresi, ci prova Viviani ma libera la difesa. E’ ancora corner per i rossoblù. Dalla sinistra Reginaldo, batti e ribatti in area e si salva il Monterosi. Colucci inserisce Esposito e Di Dio e il Picerno continua a spingere. E al 90′ De Franco per Esposito, splendida apertura con Gerardi che fa passare la palla per Parigi, parata del portiere, palla che arriva a Di Dio che deposita in rete. E’ 1-1. Al 3′ di recupero occasione per Parigi, con Alia che para. Finisce 1-1 dopo 4′ di recupero. Un punto importante per la Leonessa su un campo difficile. 

——————-

IL TABELLINO

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia Cancellieri, Borri, Franchini, Milani, Adamo, Parlati, Rocchi, Mbende, Ekuban (30′ st Caon), Costantino (37′ st Buglio). A disp. Daga, Basile, Tonetto, D’Antonio. All. Menichini
AZ PICERNO (4-4-2): Viscovo, Finizio (37′ st Parigi), Setola, De Franco, Garcia (43′ st Di Dio), De Ciancio, Dettori (37′ st Pitarresi), Viviani, D’Angelo (37′ st Vivacqua), Reginaldo (43′ st Esposito), Gerardi. A disp. Summa, Vanacore, Ferrani, Allegretto, Alcides Dias, Carrà. All. Colucci
ARBITRO: Ferrieri Caputi M. Sole di Livorno (Antonio Severino di Campobasso e Nicola Tinello di Rovigo. IV° Ufficiale: Marco Russo di Torre Annunziata)
RETI: 33′ Franchini (M), 45′ st Di Dio (P)
NOTE: Ammoniti: Milani (M), Mbende (M), Gerardi (P). Corner: 2-6

Sezione: Qui Picerno / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 18:13 / Fonte: Ufficio Stampa Az Picerno
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print