Il Messina si è dovuto accontentare di un punto nella sfida casalinga contro il Picerno, terminata sullo 0 a 0. Allo stadio "Franco Scoglio, ospiti subito in avanti con Volpicelli, il cui tiro viene deviato da Krapikas. Al 15’ la conclusione di Energe termina, invece, di poco a lato. Dall’altra parte, la girata aerea di Luciani, su cross di Garofalo, non centra il bersaglio. Il Picerno si rende, però, ancora insidioso in altre due occasioni, senza ottenere l’effetto sperato. Potrebbe riuscirci su rigore al 26’ (tocco di braccio in area di Gyamfi), ma Volpicelli si fa ipnotizzare da Krapikas, che gli intercetta il tentativo di trasformazione. Viene poi annullato il gol di Bernardotto per posizione di fuorigioco. Scampato il doppio pericolo, i giallorossi vanno vicini al vantaggio prima con la staffilata di Crimi, alta di un soffio, e poi, soprattutto, con la battuta di destro di Garofalo, il pallone si infrange sulla traversa.
In avvio di ripresa, le squadre non affondano i colpi, temendo di essere infilate dagli avversari nelle ripartenze. Al 16’ colpo di testa di Bernardotto con la sfera che lambisce il palo. Mister Banchieri fa entrare Costantino e Pedicillo rispettivamente per Vicario e Luciani. Latitano le emozioni in questa fase del match. Pedicillo prova lo spunto personale, ma manca della necessaria mira. Sul ribaltamento di fronte, Pagliai, lanciato da Esposito, impegna il portiere, attento nell’opporsi. Nel finale, il montante nega il gol all’inzuccata di Manetta, ex di turno. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio.
Il tabellino
Messina-Picerno 0-0
Messina: Krapikas, Gyamfi, Gelli, Dumbravanu, Haveri, Garofalo, Buchel, Crimi, Vicario (16’ st Pecicillo), Luciani (17’ st Costantino), Tordini (30’ st De Sena). A disp.: Meli, Anzelmo, Morichelli. All. Simone Banchieri.
Picerno: Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra, Franco, Maselli, Energe (20’ st Cardoni), Volpicelli (20’ st Esposito), Petito (33’ Graziani), Bernardotto. A disp. Merelli, Papa, Ragone, Papini, Salvo, Palazzino, De Ciancio, Graziani. All. Francesco Tomei.
Arbitro: Mirabella di Napoli (Decorato di Cosenza e Pelosi di Ercolano).
Note: sono stati ammoniti: Maselli. Garofalo e Crimi. Recupero: 1’ e 5'.
Autore: Redazione
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 19:42 Il pilota potentino Rocco Mazzola trionfa nel Campionato Italiano GT Endurance!
- 19:30 Cosenza ambizioso, Ricciardi avverte le avversarie: “Abbiamo tutto per tornare subito in Serie B”
- 19:16 Monopoli, Chiricallo sposa la linea Macchia: “Servono strutture adeguate o ogni ambizione è vana”
- 18:43 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 17:16 Il Crotone sottoposto ad amministrazione giudiziaria per 12 mesi
- 16:54 Triestina senza pace, altra penalizzazione di 13 punti
- 15:31 Invicta Matera, schema geniale su corner, il gol diventa virale
- 15:04 Il derby potentino affidato a un arbitro marchigiano
- 13:39 Coppa Italia di Serie C, il programma del secondo turno eliminatorio
- 12:04 PotenzaAddio tra il Potenza e Mattia Rossetti, l'attaccante in D alla Sarnese
- 11:21 Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, la prima lucana
- 19:31 Cambio al vertice della Legione Carabinieri “Basilicata” arriva il Generale di Brigata Luca Mennitti
- 18:53 Cambio al vertice della Ternana? C’è anche Ferrero dietro le quinte
- 18:30 Patron Guarascio sui pochi tifosi: “Perché andare allo stadio quando ci sono Sky e il mare?”
- 18:21 PicernoPicerno ko, De Luca non cerca alibi: “Responsabilità mia, ma il gruppo crescerà”
- 18:05 Undici metri di pura follia: la Serie D regala una domenica da ricordare
- 17:38 Cavese, atto vandalico in Curva Sud "Catello Mari", ignoti hanno divelto le recinzioni
- 15:05 Concluse le indagini per rissa tra alcuni calciatori del Potenza e tifosi
- 13:39 #MondoPotenzaSerie C, Girone C: il regno dell’equilibrio
- 11:27 Il Messina in liquidazione giudiziale, campionato di Serie D a rischio
- 22:27 Serie C Sky wifi girone C i risultati della quarta giornata
- 21:24 Picerno, il Dg Greco: "Il Potenza è una delle migliori squadre del girone ma mi aspetto una risposta immediata"
- 20:22 PotenzaGiovanili Potenza, vincono all'esordio U17 e U15
- 20:02 Serie D girone H, i risultati della 2ª giornata, un punto per Francavilla e Ferrandina
- 19:17 Eccellenza lucana, i risultati della 2ª giornata, guidano San Cataldo, Oppido e Policoro
- 19:03 Promozione lucana, i risultati della 2ª giornata. In vetta Lavello e Matera
- 14:52 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Crotone
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità"
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza
- 14:44 Salta l'esordio di Caturano con la maglia del Catania? Ecco perchè
- 10:47 Potenza-Crotone, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 10:42 PotenzaCIAO ELISA
- 10:00 PotenzaEcco dove vedere Potenza-Crotone
- 09:00 PotenzaPotenza-Crotone: previsioni meteo al "Viviani"
- 08:00 PotenzaIl Potenza anti-Crotone è (quasi) pronto
- 01:18 Potenza12 SETTEMBRE, 32 ANNI FA