Lunedì 25 marzo 2024 il Presidente del Consiglio, On.le Giorgia Meloni, sarà a Potenza per firmare l'Accordo di Coesione con la Regione Basilicata. All'evento parteciperà anche il Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNNR, On.le Raffaele Fitto. La sottoscrizione avverrà nell'Aula Quadrifoglio dell'Università degli Studi della Basilicata, polo del Francioso.

Prima della firma in Basilicata, Meloni firmerà l'accordo lunedì mattina a Campobasso con la Regione Molise. Gli accordi di coesione, infatti, vengono firmati con tutte le regioni.

L'Accordo per la coesione è lo strumento per la pianificazione delle risorse nazionali per la coesione del ciclo 2021-2027 di cui la parte prevalente è data dal Fondo per lo sviluppo e la coesione - FSC. L'Accordo per la coesione rappresenta un passo essenziale per indirizzare in modo mirato e coordinato gli interventi di sviluppo sul territorio, individuando gli obiettivi da perseguire attraverso la realizzazione di specifici interventi, anche con il concorso di più fonti di finanziamento.

Sezione: Succede a Potenza... / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 21:27 / Fonte: materalife.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print