Sebastiano Longo del 1998 , appena aggregatosi al Potenza, regala un prezioso pareggio alla squadra rossoblù.

Importante , soprattutto per il morale e per alimentare le ambizioni della disputa dei play off. Attualmente il decimo posto li assicura.

Il pareggio avviene nel secondo tempo dopo un primo tempo concluso col vantaggio monopolitano , successivo alla prima azione d’attacco, da essi intrecciata.

Longo era  entrato da pochi minuti  quando ha approfittato realizzando ed esultando con originalità.

La squadra rossoblù è stata ben messa in campo e a dire il vero non si è sentita la mancanza di coloro che nel frattempo hanno lasciato il leone per altri lidi.

La compagine appare ringiovanita e forse più motivata e determinata poiché consapevole che , salvo stravolgimenti non preventivati,  saranno coloro che dovranno   “lottare” per  raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione e confermato , ancora oggi.

Lascia perplessi il non ingresso,  nel finale di gara, di Antonello Giosa, che dovrebbe essersi ristabilito completamente.

Ancora una volta l’abbondante seguito di supporters rossoblù, oltre quattrocento unità, è stato determinante per stimolare all’impegno i leoni  e trascinarli al risultato.

Mercoledì, alle ore 20,30, al Viviani la Juve Stabia , reduce da una roboante vittoria in campo esterno, per testare, contro la capolista se  le ambizioni del Potenza sono avvedute o avventate.

Il responso a breve!

Sezione: Editoriale / Data: Lun 21 gennaio 2019 alle 00:01
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print