E’ la prima volta che la coppia Vangone e Vertolomo annunciano l’avvio concreto di un’organizzazione societaria con l’incarico a Nicola Dionisio che diventa direttore generale del Potenza Calcio. Il Ds prescelto è un uomo di calcio, ha esperienza da vendere e può veramente essere la persona giusta per tirar su le sorti del Leone Rampante.
Aspettiamo le sue prime mosse, sia organizzative che di mercato, prima di poter esprimere un giudizio in merito. Ci piace, però, sottolineare che nella trattativa con il gruppo Niutta, il neo dirigente rossoblu era uno dei tasselli su cui, pare, puntavano gli imprenditori campani e questo potrebbe anche significare un ritorno di fiamma, magari a fine campionato, della cordata verso il Potenza. Ha un incarico gravoso Dionisio: deve completare una squadra che non deve avere grosse difficoltà a raggiungere in anticipo la salvezza, deve ricostruire i rapporti con la piazza, mettere a posto, per quanto possibile, i conti e cercare potenziali nuovi soci in un progetto che solo se ambizioso può essere appetibile.
Inoltre, come per magia, avrà a disposizione le famose “carte” e, questo, elimina ogni alibi per chi volesse concretamente e non solo per mera pubblicità, avvicinarsi al Potenza.
Abbiamo sempre criticato l’immobilismo di V&V e questa ventata di nuovo potrebbe essere l’inizio di una "nuova era", oltretutto, al punto in cui siamo, non c’è più nulla da perdere… aspettiamo le nuove mosse.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 16 gennaio 2017 alle 21:00
Autore: Rosario Raffaele Cammarota
vedi letture
Print