La momentanea indisponibilità, per problemi di salute, di JACOPO MURANO, si è risolta positivamente, con soddisfazione dell’interessato e dei tanti estimatori del bomber lucano.

Il giocatore di proprietà della Spal, dopo una prima visita a Ferrara il giorno 24 di questo mese e successivamente al controllo presso un centro specializzato di Trieste,   si è visto riconoscere l’incondizionata idoneità fisica.

Il  prescritto legittimo riposo gli ha fatto bene!

L’antipatico strascico, della malcurata influenza primaverile,  è solo uno spiacevole ricordo.

Questa è la storia di un ragazzo del “91 , nel pieno della maturità sportiva al quale viene diagnosticata  un’infiammazione alle visite mediche previste per sancire il passaggio al Catanzaro. La diagnosi impietosa fa si che la squadra calabrese decida di non sottoscrivere il contratto. Ci saranno stati attimi di smarrimento, momenti di scoraggiamento  e soprattutto la consapevolezza di essere entrato in un tunnel buio dal quale chissà se mai si sarebbe mai visto un barlume di luce.

Ma improvvisamente un bagliore è apparso,  nel suo massimo splendore,  quando i due controlli medici  hanno sancito, senza alcun ombra di dubbio,  l’assoluta idoneità a scendere nuovamente in campo.

Saranno pesati quei giorni di ozio forzato, quando lo sconforto poteva prendere il sopravvento, ma solo guardando il piccolo suo erede, avrà  trovato il coraggio di non forzare, ma di attenersi scrupolosamente a quanto prescritto: riposo, solo riposo!

Una famiglia sana,la sua,  considerati anche i suoi genitori, gente di genuini valori , buoni principi e dediti allo sport da sempre e la madre anche …oltre la gioventù!

E’ questa la vicenda che ha interessato Jacopo, uomo della terra di Basilicata, figlio della città capoluogo della Basilicata. Fino ad ora ha dato prestigio alla nostra terra da lontano.

Il possente attaccante di 27 anni,  nativo di Potenza, è pronto per poter “sposare” un nuovo “progetto calcistico”.

Chissà che il “samurai”, che sta onorando il capoluogo della Basilicata,  anche fuori regione  e che è ora predisposto per proseguire un “sogno ambizioso”, possa indossare, nuovamente,  la casacca rossoblù, sua seconda pelle.

Nell’augurare a Jacopo un  sincero “in bocca al lupo”, si spera di ammirarlo, comunque,  sul terreno del Viviani,  in splendida forma.

Sarebbe meglio vederlo dalla “parte del  leone”!

Sarebbe meglio guardalo ad  esultare sotto la Ovest!

Sarebbe meglio osservarlo a festeggiare assieme ai supporters rossoblù!

Lo aspettiamo al Viviani, meglio se vestito di rossoblù!

 

 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 28 agosto 2018 alle 17:00
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print