~~La partita  col Nardò sancisce la frattura  insanabile  fra la società rossoblù,  la tifoseria e gli appassionati di calcio.
Una sconfitta ingiusta, quella col la squadra pugliese,  frutto più di episodi e  rimpalli sfavorevoli che di predominio della compagine vincente.
Primo tempo con primi 20 minuti propizi al Nardò ed i successivi a favore dei rossoblù che sarebbero potuti andare al riposo in giusto  vantaggio.
Nella ripresa si registra  un rimpallo favorevole che favorisce la squadra ospite, mentre il Potenza non ha fortuna su una conclusione ravvicinata di Forgione, ribattuta dal portiere. 
Il Potenza resta fermo a 19 punti. Si scala di una sola posizione in classifica dal 9° al 10° posto , ma ciò che preoccupa maggiormente è la nebbia che avvolge il futuro. 
L’approssimazione del progetto presentato da Vangone e Vertolomo  è sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo la nefasta esperienza dell’anno scorso non ha insegnato nulla ai due massimi rappresentanti della società che hanno continuato, con superficialità e poca lungimiranza, a gestire le sorti del più antico sodalizio della regione.
Prendere in giro i tifosi annunciando con frequenza l’arrivo di nuovi giocatori, senza esito positivo,  denota che i due probabilmente hanno sottovalutato la piazza rossoblu e le sue iniziative di legittima protesta.
A V&V  è stato concesso tanto tempo e anche le loro indecisioni non sono state amplificate, concedendo loro inappagate prove di appello.
Ora la misura è colma!
V & V dovrebbero lasciare, senza condizioni, la “piazza” che ha creduto in loro nel luglio del 2015 e ha confidato, soprattutto, alla loro esternata voglia di soddisfazioni e di vittorie.
Traggano le conclusioni di questa ennesima debacle , frutto della precaria organizzazione, dell’insufficienza di giocatori in rosa e della poca serenità del gruppo.
Il Potenza vuole tornare a guardare al futuro con fiducia.
Con i due “campani” non è possibile!

FOTO: spalti vuoti.

 

Sezione: Editoriale / Data: Ven 09 dicembre 2016 alle 00:06
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print