Turno di Coppa Italia, scendono sul terreno del Viviani la squadra locale contro Il San Donato Tavarnelle, frazione vicino Firenze.

Finisce in pareggio, con un risultato, tutto sommato giusto.  Apre le marcature al 15° França che dal vertice destro realizza una magistrale punizione che si insacca , radendo il palo alla sinistra del portiere ospite.

Il pareggio ospite al minuto 39 con azione di Regoli e realizzazione di Giordani, con un tiro dalla distanza preciso e sufficientemente potente,

Si può dire che si sono scontrate la Qualità dei rossoblù contro la Quantità dei toscani.

La compagine ospite ha ben figurato con una prestazione di particolare vigore e reattività,  arrivando  prima sulle  palle vaganti.

Ha certamente avuto più occasioni da gol rispetto ai potentini.

Che dire. Prestazione sufficiente  dei rossoblù che hanno utilizzato  un ampio turnover anche se il centrocampo è parso soffrire particolarmente,  essendo spesso in inferiorità numerica. Le palle lunghe, a scavalcare il centrocampo, hanno favorito i fiorentini dotati di una ottima prestanza fisica.

Forse ci si aspettava, per la posizione di classifica non particolarmente buona,  un San Donato più arrendevole  e meno dotato tecnicamente.

Invece la squadra ospite non ha sfigurato, ma ha  destato una buona impressione.

Comunque nulla è perduto,  nella gara di ritorno probabilmente i rossoblù saranno più sereni, col campionato già definito e potranno offrire il meglio di loro stessi per raggiungere  l’obiettivo della finale , a questo punto, certamente alla portata dei leoni.

Ottima presenza di pubblico, con oltre 4000 spettatori,  agevolati anche da una gradevole serata primaverile e nonostante la concomitanza della gara di “ritorno” della champions league,  che vedeva impegnata  la Juventus  a Madrid.

Una bella occasione di sport che ha visto la gente partecipare in massa , con tante donne ad ingentilire gli spalti del vetusto Viviani.

 

Ed ora si attende il 25  di questo mese, sempre mercoledì e stessa ora, per il “responso definitivo” ed inappellabile.

 

Foto: la “notturna” ha sempre il suo fascino!

 

 

Sezione: Editoriale / Data: Gio 12 aprile 2018 alle 00:00
Autore: Giuseppe Rita
vedi letture
Print