Con 26 anni di carriera, 9 titoli mondiali e 115 vittorie nel Motomondiale, Valentino Rossi è un’icona che ha trasformato la MotoGP in un fenomeno globale. Il 16 febbraio il campione ha spento 46 candeline, un numero che ha segnato la sua carriera come un marchio di fabbrica. Il “Dottore” lo ha scelto in omaggio a suo padre “Grazia”, che lo usava nel Motomondiale. Anche quando avrebbe potuto sfoggiare l’1 da campione in carica, il folletto di Tavullia è sempre rimasto fedele al suo 46. Curiosamente, nella numerologia il 46 unisce il pragmatismo del 4 alla passione del 6: stabilità, determinazione, armonia. Qualità che hanno definito la carriera di Rossi, tra talento puro e dedizione assoluta.
Per celebrare questo traguardo, Dainese, storico alleato di Vale, ha creato una limited edition di 46 kit esclusivi. Ogni set comprende una tuta Demone GP D-air 3x in pelle di canguro e un casco Pista GP RR, impreziositi da dettagli in foglia d’oro e dall’inconfondibile giallo fluo di Vale. Questi 46 pezzi unici, firmati dal campione e certificati, saranno disponibili in selezionati negozi Dainese, punti VR46 e luoghi come musei e circuiti, rilasciati in lotti nel corso dell’anno. La tuta 01/46, ancora più esclusiva, sarà battuta all’asta per beneficenza. Un’iniziativa che celebra non solo il pilota, ma anche l’uomo dietro la leggenda, dando ai fan l’opportunità di possedere un pezzo di storia del motociclismo.
Autore: Redazione
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 21:00 PotenzaIl Potenza anti-Cavese è (quasi) pronto
- 20:23 PotenzaPrimavera 3, inizia con un pareggio il campionato del Potenza
- 13:40 PotenzaPotenza, il tecnico Ivan Tisci: "La squadra sta bene, contro la Cavese massima attenzione"
- 21:28 Potenza-Cavese, al “Viviani” fischia Alessandro Silvestri. Remondino per il Picerno
- 21:18 PotenzaPotenza, Staver sarà ancora titolare contro la Cavese?
- 21:10 PotenzaPotenza, definiti date e orari dalla 9ª alla 19ª giornata
- 21:04 PotenzaEcco quando si giocheranno gli ottavi di Coppa Italia tra Potenza e Bari
- 20:51 SportUn mese al debutto in campionato, il libero Leonardo Caletti: "Questa Rinascita Lagonegro ha molto potenziale, continuiamo a lavorare"
- 19:00 PotenzaPotenza piange la scomparsa di Margherita Perretti, sarà lutto cittadino
- 14:40 PotenzaBari-Potenza 0-0, le pagelle: Staver è un muro, convincono tutti
- 14:19 PotenzaIl Potenza blinda Cucchietti: rinnovo fino al 2028
- 12:25 NewsSerie D Girone H, terza giornata: Francavilla ko, primo punto per il Melfi. Virtus Francavilla in vetta a punteggio pieno
- 11:52 BasilicataCoppa Italia Eccellenza Basilicata, definiti i quarti di finale: Murese da record, avanti anche Matera e Vultur
- 21:47 Tutto Potenza si stringe con affetto all’avvocato Sergio Mauro per la perdita del caro papà
- 21:22 NewsGiudice sportivo, la Cavese a Potenza senza Awua. Tre giornate a Ibe del Giugliano
- 14:31 Bari, Rastelli ammette: "Il Potenza poteva portare a casa i tre punti"
- 14:01 Potenza25 a 10
- 01:00 Serie C, Girone C: il Sorrento resta a punteggio pieno, poker del Catania a Picerno. Pari tra Bari e Potenza
- 23:53 Bari-Potenza, al San Nicola finisce 0-0: rossoblù protagonisti, Cerofolini salva i biancorossi
- 20:59 BARI-POTENZA 0-0. Quanto spreca il Potenza al "San Nicola"!
- 20:00 BARI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 16:43 PotenzaPotenza-Cavese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:58 Bari-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:00 BasilicataL’Atletico Agromonte Lauria accende l’entusiasmo del "Mignone": battuto il Maratea 3-1 nel segno di Mattia De Marco
- 21:31 PotenzaBari-Potenza, designato Colaninno di Nola: per il fischietto campano un precedente con i rossoblù
- 21:22 Giudice sportivo, nel Potenza squalificati il preparatore Mastropietro e Bruschi
- 21:09 PotenzaIl Potenza anti-Bari è (quasi) pronto
- 21:00 FocusQui Bari. Convocati per la gara con il Potenza ancora da ufficializzare: dubbi per Rastelli
- 19:10 PotenzaBari-Potenza, il dato definitivo del settore ospiti
- 19:00 Il match tra Bari e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 18:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "A Bari sarà una partita complicata"
- 22:30 NewsSerie D Girone H, tre squadre a punteggio pieno. Francavilla e Melfi, una giornata amara
- 22:15 PotenzaLoiacono, torna al San Nicola da ex: «Potenza solido e unito, ce la giocheremo»
- 21:45 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Bari-Potenza
- 20:52 PotenzaSalernitana-Potenza, non solo il gol annullato: altro episodio che fa discutere
- 20:51 BasilicataEccellenza Lucana, seconda giornata: Matera, Ferrandina e Oppido a punteggio pieno
- 20:36 BasilicataPromozione Lucana, seconda giornata: Balvano, Genzano e Pietragalla a punteggio pieno
- 19:22 PotenzaI Lettori ci scrivono. Potenza, a Salerno un’occasione sprecata: “Non è stata la Salernitana a travolgerci, sono stati i nostri errori”
- 23:25 Ancora una sconfitta per il Catania del ds Varrà, il tecnico Longo: "C'è preoccupazione, non meritavamo di perdere"
- 23:14 PotenzaBari-Potenza, superata quota 200 nel settore ospiti
- 22:16 NewsSerie C Girone C, 4ª giornata: il Sorrento vola in vetta, frenano Potenza e Picerno
- 20:43 Potenza e provincia4 su 4! Sorrento-Picerno 1-0: Cargnelutti gela il Picerno ed è solitario in vetta
- 20:10 PotenzaSiamo "piccoli"... ma cresceremo. L'intervista a Di Bari su Antenna Sud
- 18:02 PotenzaIL GOL FANTASMA
- 17:47 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Salernitana e Potenza
- 16:29 Salernitana, La Gumina: "Abbiamo meritato la vittoria, mi piace essere soprannominato Super Sayan"
- 12:36 PotenzaCHE NESSUNO SI OFFENDA...
- 11:50 PotenzaSalernitana-Potenza 4-2, le pagelle: Cucchietti e difesa tradiscono, si salvano De Marco, Petrungaro e Selleri
- 00:19 PotenzaPotenza, cade l’imbattibilità: a Salerno una sconfitta tra gol, reazione ed episodi
- 00:03 PotenzaTisci: «Non è stato un blackout, la Salernitana è stata brava. Il Potenza ha dimostrato di essere vivo»


