Scatta domani alle ore 18.00 sul parquet amico del PalaPergola la fase promozione dell’Academy. Dopo aver chiuso in vetta a pari punti col Marigliano il girone B, la squadra di Vincenzo Bochicchio, reduce da ben sette vittorie in fila ed ancora imbattuta nel 2022, riceve la visita della Napoli Basket Academy, costola giovanile della prima squadra militante in Serie A ed a sua volta quinta nel girone A con un bilancio di otto vinte e dieci perse. La fase promozione vede la partecipazione delle squadre classificatesi ai primi sei posti dei rispettivi due gironi della prima fase, le quali affronteranno in dodici gare di andata e ritorno solo le formazioni non già incontrate nel primo girone, portandosi in dote i punti acquisiti negli scontri diretti con le altre squadre qualificatesi e già affrontate nel medesimo gruppo di provenienza.

Dopo la Napoli Academy, c’è già il primo turno infrasettimanale che vedrà Peppe Pace e compagni impegnati in trasferta con Parete (campo neutro di Mugnano) mercoledì sera, per poi ricevere la visita della Cestistica Ischia. Le due trasferte di Casapulla e Mondragone, intervallate dal match interno con Caiazzo chiudono l’andata, procedendo secondo quest’ordine fino al 15 Maggio, al cui termine la prima sarà direttamente promossa in C Gold, dalla 2^ alla 9^ disputeranno i playoff con tre turni al meglio delle tre gare ed in palio un secondo posto nella categoria superiore.

La classifica di partenza

Casapulla 16, Academy, Mondragone e Mugnano 14, Marigliano 12, Cestistica Ischia e Caiazzo 10, Portici 2000 8, Sarno, Piscinola e Napoli Academy 6, Parete 4.

Il calendario dell’Academy

20/3 casa - Napoli Basket Academy - 23/4 fuori

23/3 fuori - Re Leone Parete -  27/4 casa

27/3 casa -  Cestistica Ischia - 30/4 fuori

3/4 fuori - Basket Casapulla - 8/5 casa

6/4 casa - Step Back Caiazzo - 11/5 fuori

10/4 fuori - Fugigreno Beauty Outlet Mondragone - 15/5 casa

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 19 marzo 2022 alle 22:14 / Fonte: Academy Basket Potenza
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print