Al PalaPergola, in un match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di serie B, girone G, di calcio a 5, i rossoblù di casa cedono 5-4 al cospetto del Castellana in una gara condizionata dalla doppia espulsione tra i locali di Trivigno e Lorpino.
Per il Potenza evaporano in modo definitivo le speranze play-off in un pomeriggio molto amaro per la compagine di mister Benevento.
LA CRONACA – Dopo due minuti la sblocca il Potenza, Trivigno a seguito di corner trova l'angolo giusto da posizione defilata e supera Di Vagno (1-0). Padroni di casa cinici, su un ottimo filtrante di Goldoni è Claps Gianluca a segnare di giustezza il 2-0 quando non sono trascorsi neppure cinque minuti dall'inizio. Il Castellana però non ci sta e accorcia le distanze con Console. Ma una prodezza balistica di capitan Lorpino, proprio nel momento migliore degli ospiti, permette al Potenza di allungare di nuovo il punteggio sul 3-1. Il Castellana però è vivo e accorcia ancora con Perez (3-2). Trivigno deve lasciare il campo per doppio giallo e il Potenza in inferiorità numerica resiste pochi secondi prima di incassare il 3-3 ad opera ancora di Manu Perez Grassi. La prima frazione termina sul punteggio di parità.
Nella ripresa ci provano Claps, Goldoni e Lorpino, ma la palla non vuole sapere di entrare. Il Potenza spinge, ma deve subire ancora una decisione arbitrale che manda in collera il PalaPergola. Un doppio giallo nel giro di pochi secondi anche per capitan Lorpino. Come già successo nella prima frazione, il Castellana ne approfitta e opera il sorpasso sempre con l'argentino Perez Grassi (3-4). I rossoblù ci provano con il portiere di movimento, fallo in area su Goldoni negli ultimi secondi concitati, ma per gli arbitri non ci sono gli estremi per il rigore tra le proteste di giocatori e pubblico. E' invece Salamida, forse commettendo fallo su Sabadin, a siglare il 5-3 a porta sguarnita. Inutile sul suono della sirena la rete di Goldoni che fissa il punteggio sul 4-5. Molto contestata a fine gara dai padroni di casa la direzione arbitrale che ha finito per incidere, in modo determinante, sul risultato finale.
POTENZA-CASTELLANA 4-5 (pt 3-3)
POTENZA: Sagarese, Goldoni, Trivigno, Tancredi, Volini, Molinari, Claps G., Canadeo, Sabadin, Lorpino, Claps M., Smaldore. All. Benevento
CASTELLANA: Di Vagno, Napoletano, Console, Curci, Perez, Ditomaso, Grimaldi, Bientinesi, Laselva, Lacarbonara, Salamida, Detomaso. All. Basile
ARBITRI: De Luca di Paola e Catanese di Barcellona Pozzo di Gotto. Crono: D'Alessandro di Matera
MARCATORI: pt 1'58” Trivigno (P), 4'25” Claps G (P), 9'50”Console, 15'05” (P) Lorpino, 16'40” Perez (C), st 14'05” Perez (C ), 19' 45” Salamida (C ), 19' 55” Goldoni (P),
NOTE: ammoniti Di Tomaso, espulso Trivigno del Potenza al 15' del primo tempo per doppia ammonizione. Nella ripresa al 13' espulso Lorpino sempre del Potenza per doppio giallo.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 20:16 PotenzaTrapani-Potenza 2-1, le pagelle: Mazzeo entra e segna, ma non basta
- 19:51 Serie C Sky wifi girone C, la 33ª giornata. Potenza e Picerno sconfitte in Sicilia
- 19:47 PicernoPicerno, mister De Luca dopo la sconfitta di Siracusa: "Non abbiamo fatto male ma non basta, la salvezza resta l’obiettivo”
- 19:39 Picerno, continua il periodo no: i melandrini beffati nel finale al "De Simone" di Siracusa!
- 19:38 #MondoPotenzaTrapani-Potenza, ora avanti: lo sguardo è già al prossimo obiettivo
- 19:33 Serie D girone H, i risultati della 28ª giornata. Ancora sconfitte le lucane
- 18:29 Eccellenza Basilicata, i risultati della 28ª giornata. Play off e play out definite le partecipanti
- 18:28 Promozione lucana, i risultati della 28ª giornata. Invicta Matera a un punto dall'Eccellenza
- 18:23 Trapani, Celeghin nel post gara: "La squadra è viva e continua a credere nella salvezza"
- 17:56 Trapani, Aronica esulta: "I ragazzi sono stati encomiabili, vittoria fondamentale ci abbiamo creduto fino alla fine"
- 17:25 PotenzaPotenza, De Giorgio amareggiato nel post gara: "La prestazione c’è stata, ma il rammarico è enorme"
- 16:54 PotenzaTRAPANI-POTENZA 2-1: il recupero è ancora una volta fatale ai rossoblù!
- 14:30 Trapani-Potenza 2-1. Rossoblù immeritatamente ko nel recupero
- 13:44 TRAPANI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Trapani-Potenza, dove vedere la partita in tv
- 20:01 PotenzaTrapani-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 16:00 PotenzaIl Potenza anti-Trapani è (quasi) pronto
- 14:22 Trapani, il tecnico Aronica: "Il Potenza è una squadra importante, ha meno punti di quelli che merita"
- 11:38 Trapani, in vista del Potenza prezzi popolari in tutti i settori: biglietti a 4 e 5 euro!
- 10:07 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia del match di Trapani: "Serve continuità, Trapani banco di prova importante"
- 18:17 PotenzaPotenza, la gioia dei protagonisti dopo la finale di andata. Schimmenti: “Notte indimenticabile”, Castorani: “Ci ha spinto la curva”
- 16:33 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: l'assessore Franco Cupparo
- 16:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il Presidente del Coni Basilicata Giovanni Salvia
- 15:45 PotenzaLatina-Potenza, ecco a che ora si giocherà
- 15:34 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Federico Pellegrino e Marco Laguardia
- 15:26 #MondoPotenzaLa Coppa Italia a Potenza: lo speciale di TTP con Arturo Scarpaleggia e Leo Volturno
- 15:23 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Giovanna Motta e Antonio da Torino
- 14:58 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Daniele Stefani e Fabio Ferrara
- 14:46 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: la vicesindaca e Assessora Federica D'Andrea
- 14:22 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 13:35 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: Miss Italia Katia Buchicchio
- 13:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il sindaco Vincenzo Telesca
- 13:15 PotenzaVerso Trapani-Potenza, il tecnico De Giorgio: "È una trasferta difficile, giocherà chi ha avuto meno spazio"
- 12:20 PotenzaPotenza-Latina, ai rossoblù manca un calcio di rigore
- 11:43 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Massimo Telesca
- 20:28 Torna il campionato, in vendita i biglietti per Trapani-Potenza
- 18:55 Il Latina chiama a raccolta i tifosi in vista della finale di ritorno: ingresso gratuito per gli U14!
- 18:36 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 33ª giornata!
- 18:35 Latina, Parodi non cerca alibi: "Approccio sbagliato, ma possiamo rimontare"
- 18:34 Giudice sportivo le decisioni relative alla 32ª giornata di campionato: il Picerno perde Bianchi!
- 18:32 FENOMENO GALLO! Seconda promozione consecutiva per l'ex tecnico del Potenza
- 18:09 Latina, il vice Guida dopo il match di Coppa: "Al "Francioni" sarà un'altra gara, possiamo ribaltarla"
- 17:45 PotenzaPotenza, mister De Giorgio dopo la vittoria sul Latina: "Abbiamo fatto una partita quasi perfetta, al ritorno servirà fare ancora meglio"
- 17:37 PotenzaPotenza-Latina, tanti ospiti al "Viviani": presenti istituzioni e addetti ai lavori
- 16:52 PotenzaUna chiacchierata piacevole al "Viviani"
- 16:14 PotenzaPotenza-Latina, le altre decisioni del Giudice Sportivo: due giornate per Adjapong, una per De Ciancio e Cioffi
- 16:09 PotenzaGiudice Sportivo, mister De Giorgio non sarà in panchina nella finale di ritorno del "Francioni"
- 14:28 PotenzaPotenza-Salernitana, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:35 PotenzaPotenza-Latina 3-1, le pagelle: Felippe illumina il "Viviani", De Giorgio la prepara alla perfezione
- 00:20 Serie C ufficializzato il calendario delle gare di play off e play out


