Al PalaPergola, in un match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di serie B, girone G, di calcio a 5, i rossoblù di casa cedono 5-4 al cospetto del Castellana in una gara condizionata dalla doppia espulsione tra i locali di Trivigno e Lorpino.
Per il Potenza evaporano in modo definitivo le speranze play-off in un pomeriggio molto amaro per la compagine di mister Benevento.
LA CRONACA – Dopo due minuti la sblocca il Potenza, Trivigno a seguito di corner trova l'angolo giusto da posizione defilata e supera Di Vagno (1-0). Padroni di casa cinici, su un ottimo filtrante di Goldoni è Claps Gianluca a segnare di giustezza il 2-0 quando non sono trascorsi neppure cinque minuti dall'inizio. Il Castellana però non ci sta e accorcia le distanze con Console. Ma una prodezza balistica di capitan Lorpino, proprio nel momento migliore degli ospiti, permette al Potenza di allungare di nuovo il punteggio sul 3-1. Il Castellana però è vivo e accorcia ancora con Perez (3-2). Trivigno deve lasciare il campo per doppio giallo e il Potenza in inferiorità numerica resiste pochi secondi prima di incassare il 3-3 ad opera ancora di Manu Perez Grassi. La prima frazione termina sul punteggio di parità.
Nella ripresa ci provano Claps, Goldoni e Lorpino, ma la palla non vuole sapere di entrare. Il Potenza spinge, ma deve subire ancora una decisione arbitrale che manda in collera il PalaPergola. Un doppio giallo nel giro di pochi secondi anche per capitan Lorpino. Come già successo nella prima frazione, il Castellana ne approfitta e opera il sorpasso sempre con l'argentino Perez Grassi (3-4). I rossoblù ci provano con il portiere di movimento, fallo in area su Goldoni negli ultimi secondi concitati, ma per gli arbitri non ci sono gli estremi per il rigore tra le proteste di giocatori e pubblico. E' invece Salamida, forse commettendo fallo su Sabadin, a siglare il 5-3 a porta sguarnita. Inutile sul suono della sirena la rete di Goldoni che fissa il punteggio sul 4-5. Molto contestata a fine gara dai padroni di casa la direzione arbitrale che ha finito per incidere, in modo determinante, sul risultato finale.
POTENZA-CASTELLANA 4-5 (pt 3-3)
POTENZA: Sagarese, Goldoni, Trivigno, Tancredi, Volini, Molinari, Claps G., Canadeo, Sabadin, Lorpino, Claps M., Smaldore. All. Benevento
CASTELLANA: Di Vagno, Napoletano, Console, Curci, Perez, Ditomaso, Grimaldi, Bientinesi, Laselva, Lacarbonara, Salamida, Detomaso. All. Basile
ARBITRI: De Luca di Paola e Catanese di Barcellona Pozzo di Gotto. Crono: D'Alessandro di Matera
MARCATORI: pt 1'58” Trivigno (P), 4'25” Claps G (P), 9'50”Console, 15'05” (P) Lorpino, 16'40” Perez (C), st 14'05” Perez (C ), 19' 45” Salamida (C ), 19' 55” Goldoni (P),
NOTE: ammoniti Di Tomaso, espulso Trivigno del Potenza al 15' del primo tempo per doppia ammonizione. Nella ripresa al 13' espulso Lorpino sempre del Potenza per doppio giallo.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 21:05 PotenzaMister De Giorgio: "Il rigore sarebbe stato importante, ma sono molto fiero della mia squadra"
- 21:00 UfficialeAZ Picerno, rinnovo per Vittorio Graziani
- 20:49 Giudice sportivo, ammoniti Verrengia ed Erradi
- 20:43 Ply Off fase nazionale, le date e gli orari
- 20:35 Giudice sportivo, il Potenza chiude la stagione senza multe
- 19:56 Il nuovo Papa è Leone XIV
- 17:09 PotenzaViviani, dal 12 maggio il completamento dei distinti
- 14:16 Catania, il tecnico Toscano: "Ecco cosa ho pensato in occasione del rigore del Potenza"
- 11:59 Play off serie C, i risultati del secondo turno e i sorteggi della fase nazionale
- 11:24 PotenzaBasket, colpo Basilia a Catanzaro e serie in pareggio
- 23:48 PotenzaGRAZIE RAGAZZI!
- 23:38 PotenzaPotenza, a Catania finisce il campionato... con rimpianti
- 23:09 Top & Flop di Catania-Potenza a cura di TuttoPotenza
- 22:23 Una tennista di origine potentina ha esordito oggi agli "Internazionali d'Italia" di Roma di tennis
- 20:00 Catania-Potenza 1-0. Rossoblù sfortunati, Caturano sbaglia un rigore
- 19:06 CATANIA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 19:02 Giampaolo Morelli alias il "Commissario Coliandro" sarà di scena a Rionero in Vulture, ecco perchè
- 16:21 Toto-Papa, ecco le ultime news prima dell'inizio del Conclave
- 15:55 PotenzaEcco dove poter vedere Catania-Potenza
- 15:52 Catania-Potenza sarà anche una sfida tra bomber: Inglese contro Caturano
- 15:48 Il 10 Maggio a Baragiano sarà tempo di "Sport e Amicizia"
- 15:48 La proposta di matrimonio in campo dell'ex Potenza Candellori... e Greta dice di si!
- 15:44 "Le Iene" a Trapani da Valerio Antonini: “Scusi presidente ha pagato oppure no?”
- 15:34 Matteo Marani presidente Lega Serie C:"Chi non ha i soldi non si iscriva al prossimo campionato"
- 12:44 PotenzaEcco quanti saranno i tifosi del Potenza presenti questa sera a Catania
- 12:38 Catania-Potenza, lo spettacolo è servito
- 12:36 Dopo la figuraccia con la Juventus Next Gen il Benevento continuerà ad allenarsi a tempo indeterminato
- 12:33 Catania-Potenza, ecco i precedenti delle partite giocate al "Cibali-Massimino"
- 12:30 Inter-Barcellona, l'emozione ed il pianto dello "zio" Bergomi
- 09:07 Catania-Potenza, i convocati di mister Toscano
- 18:28 CARABINIERI, CONTROLLO DEL TERRITORIO: 6 DENUNCE IN STATO DI LIBERTÀ, UNA SEGNALAZIONE IN PREFETTURA E CENTINAIA DI MEZZI VERIFICATI
- 17:27 Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin critica gli stadi italiani: "Sono una vergogna"
- 17:24 PotenzaParata dei Turchi 2025, vuoi salire sulla nave del Santo?... ecco come fare
- 17:13 PotenzaNella bolgia del "Cibali-Massimino" il Potenza domani sera non avrà nulla da perdere
- 17:09 CalciomercatoSarà addio tra il Benevento ed Auteri, spunta un primo nome "forte" per la panchina dei sanniti
- 17:05 Mimmo Toscano allenatore Catania: "Conosciamo il Potenza e sappiamo che sarà una partita difficile"
- 17:00 Walter Zenga brand ambassador del Siracusa: "Godiamoci questa gioia...ma è solo l'inizio"
- 16:53 CalciomercatoPer l'ex Potenza Saporiti a breve si apriranno le porte della Serie B
- 16:49 Ecco chi è Alexander Knaster il magnate russo-americano che ha portato il Pisa in Serie A
- 16:48 Serie C, ecco tutte le squadre che sono state deferite ieri
- 16:45 La Giunta Regionale della Campania stanzia due milioni di euro per il "Partenio", l'Avellino potrà giocare la Serie B a casa
- 16:42 Vito Leccese Sindaco di Bari: "Sono sconcertato per quanto accaduto al tifoso biancorosso davanti il San Nicola"
- 16:39 Coni Basilicata, ieri prima riunione della Giunta Regionale dove sono state ufficializzate tutte le cariche
- 16:34 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Peccato aver perso cosi' ma auguro al Potenza e a mister De Giorgio il meglio"
- 16:29 Serie D Girone H, adesso è ufficiale l'Andria ha una nuova proprietà
- 16:26 Le verità di Auteri: "Qualche giocatore del Benevento quando sono stato esonerato ha festeggiato"
- 16:20 PotenzaVolley D, stagione straordinaria per la PM Potenza, in bacheca anche la Supercoppa Campania
- 15:54 PotenzaAL VENOSINO GIANCARLO VIGLIONE (FIGC) LA V EDIZIONE DEL PREMIO LIONS "SCOGNAMIGLIO-D'ANDREA"
- 15:38 PotenzaBasket, Basilia serata no al Pala Pergola e sconfitta in gara 1
- 15:25 Catania, Gega e Lunetta out con il Potenza