l Potenza è di scena sabato pomeriggio (ore sedici) sul difficile campo del Bitonto, match valevole per la sesta di ritorno del campionato di Serie B girone G.

Questa la disamina  in successione da parte del primo allenatore e del secondo allenatore del Potenza C5 Giuseppe Benevento e Rocco Tancredi

"Sono diverse settimane che giochiamo rimaneggiati, non riusciamo più ad essere al completo ma questa squadra ha un cuore grande e riesci a fare cose speciali contro tutti i pronostici, anche davanti a mille difficoltà, perché noi sappiamo che non dobbiamo cercare alibi ma trovare soluzioni - spiega mister Benevento - sabato è importante, è uno scontro diretto contro una squadra che ha tanta qualità. In questo week-end ci giochiamo tanto e speriamo che sarà così fino all'ultima di campionato, vorrà dire che ci staremo giocando un posto ai play-off e visto quello che questa squadra ha prodotto in tutto l'arco della stagione, forse lo meriteremmo. Dobbiamo capire quanto siamo maturati e pronti per fare un salto di qualità. Abbiamo voglia di giocare e di fare bene", conclude Benevento.

"Sabato ci aspetta una sfida dura che può dirci tanto sulle nostre ambizioni in chiave play off. Uno scontro diretto dove affronteremo una squadra organizzata e che gioca un buon futsal - sono le parole invece di Rocco Tancredi -  Arriveremo a questa partita con qualche assenza pesante ma in settimana abbiamo lavorato e preparato bene la gara. Abbiamo un gruppo molto coeso e maturo e questo ci permette di lavorare proficuamente e con grande serenità. Ci sono tutte le componenti per sperare di raggiungere un traguardo che non era tra i nostri obiettivi di inizio stagione. Finché saremo in gioco faremo il massimo per  riuscirci", conclude invece mister Tancredi. 

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 20:51 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza C5
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print