Sarà Pino Lorizio il tecnico della Cave del Sole per questo finale di stagione. Il tecnico pugliese è arrivato nella serata di ieri e guiderà la formazione lucana nelle ultime cinque determinanti gare . Lorizio, originario di Putignano è tecnico di esperienza: nel 1993/94 vince la Coppa di B e porta Castellana Grotte in Serie A. Nel 2004/05 prima di passare a Gioia allena Molfetta (B1), con cui conquista promozione. Nel 2008/09 ha firmato la promozione di Massa dalla B1, con cui ha vinto anche la Coppa. Dopo l'esperienza 2013-14 in Bulgaria (raggiunge la Finale Scudetto e vince la Coppa di Bulgaria con il Levski) allena a Motta di Livenza per due stagioni 2014-2016 e conquista la promozione in A2 ma la società rinunciò al titolo. Nel 2016 torna a Castellana, dove conquista la promozione in A2 e l’anno successivo quella in A1. Nelle successive stagioni ha guidato sempre in A2 le panchine di Alessano, Reggio e infine Motta per quattro stagioni. Nel 2020-21 conquista la promozione in A2 proprio con i veneti, che ha allenato fino allo scorso dicembre. 

Arriva a Lagonegro dove dovrà giocare 5 finali, la prima proprio sabato prossimo contro la sua ex squadra il Motta di Livenza. “Per me è un grande piacere essere a Lagonegro- dichiara mister Lorizio che da ieri sera è arrivato a Villa D’Agri per guidare la Cave del Sole- conosco la società , il presidente, l’ambiente e mi ha sempre incuriosito poter lavorare qui. Ai ragazzi ho detto che per noi inizia un nuovo campionato che dura un mese e dobbiamo pensare domenica dopo domenica . Se sto qui è perché ci tengo e se ci crediamo tutti insieme possiamo fare il risultato: non è facile -conclude Lorizio - ma la squadra ha tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo”. 

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 02 marzo 2023 alle 18:32 / Fonte: Paola Vaiano - Addetto stampa Rinascita volley LAGONEGRO
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print