POTENZA - La Pm Gruppo Macchia Potenza pronta a scendere in campo per la Supercoppa del Sud in programma mercoledì 30 aprile e giovedì 1 maggio dove si affronteranno le migliori squadre del Sud per conquistare il titolo interregionale. La Pm Gruppo Macchia Potenza è inserita nel girone B con Puglia e Campania e sarà in campo mercoledì 30 aprile alle 17 contro “cugine” campane mentre affronterà la compagine pugliese lo stesso 30 aprile in caso di sconfitta oppure giovedì 1 maggio alle 10 in caso di vittoria. La finale tra la vincente del girone B e il girone A (Calabria, Molise, Sicilia) si giocherà sempre giovedì 1 maggio alle 15 al Palalpia.
“Siamo in partenza verso un appuntamento sportivo di caratura nazionale – dichiara alla vigilia coach Marco Orlando - , è il penultimo impegno, prima della Supercoppa Campania del 4 maggio, di una stagione avvincente, oserei dire storica, con i tre prestigiosi titoli ottenuti. Sarà un impegno proibitivo, concorreremo con le vincenti della Coppa Campania e di Coppa Puglia di Serie C, insomma le serie saranno impari e troveremo avversarie che saranno molto più attrezzate e competitive di noi. Rimane l'onore di giocare una competizione così importante e al contempo la fiducia che ripongo nella mia squadra. Sono certo – conclude Orlando – che indosseremo dignitosamente la maglia che ci vede rappresentanti di una intera regione”.
Intanto, la Pm Gruppo Macchia Potenza ha conquistato anche il massimo titolo regionale giovanile vincendo il campionato Under 18 femminile. Dopo la vittoria per 3-0 sul Camarda Bernalda (parziali di 25-16, 25-13, 25-20) le rossoblù guidate da coach Elena Ligrani si sono imposte per 3-2 nella finalissima contro l'Asci Potenza; doppio vantaggio della Gruppo Macchia che va avanti 25-23 e 25-15, poi il recupero dell'Asci con il 19-25 e 20-25 che porta la gara al tie-break chiuso dalla Pm 16-14. Vittoria importantissima per la Pm Gruppo Macchia che conferma l'ottimo lavoro sinergico di tutto il sodalizio rossoblù: “È stata una gara che non ci vedeva favoriti – ha commentato coach Elena Ligrani - contro una squadra ben organizzata che però abbiamo giocare con determinazione e concentrazione. La vittoria dell'Under 18 è anche frutto di una programmazione che ci vede comunque da tre anni disputare tutte le Final Four giovanili e domenica saremo in campo anche per l'under 16 con un gruppo che quest'anno ha potuto giocare e disputare anche gare di Serie D. Quello che sta accadendo in questo momento – conclude Ligrani - è solamente lo specchio di una programmazione lunga che comunque ci vede ben figurare da diversi anni”. I complimenti anche di coach Marco Orlando che ha lavorato con alcune giovani dell'Under 18 ma anche dell'Under 16 inserite nella prima squadra che ha dominato la Serie D campana: “Le ragazze si sono ottimamente distinte nelle categoria giovanili ed altre che hanno ottimamente figurato anche nella compagine di serie D, ed anzi ne hanno formato l'ossatura cardine” ha commentato il tecnico rossoblù.
Autore: erre.c / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 22:14 PotenzaPotenza, come sta andando la campagna abbonamenti? Ecco il dato aggiornato
- 21:26 UfficialeIl Montescaglioso Calcio non giocherà la prossima stagione di Eccellenza a... Montescaglioso
- 20:55 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 18:50 PotenzaContrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, intensificati i controlli da parte della Polizia di Stato
- 18:47 CalciomercatoDe Vito ci riprova: il Potenza riaccende l'interesse per Russo
- 18:43 INGENTE QUANTITATIVO DI SOSTANZA STUPEFACENTE SEQUESTRATA DAI CARABINIERI
- 18:41 CalciomercatoPicerno, in arrivo il giovane Campanile
- 18:26 PotenzaPotenza, quindicesimo giorno di ritiro a Latronico
- 18:04 CalciomercatoColpo dall’Eredivisie? Il Potenza segue un terzino dell’Heracles
- 22:25 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 22:20 CalciomercatoIl Brescia lavora al grande colpo in difesa: in arrivo l'ex Potenza Luigi Silvestri
- 21:40 UfficialeNuovo arrivo in casa Potenza: ingaggiato il portiere classe 2007 Giovanni Guiotto
- 21:06 PotenzaPotenza, quattordicesimo giorno di ritiro a Latronico
- 21:05 CalciomercatoUn attaccante che piaceva al Potenza nel mirino di quattro club
- 22:22 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:58 Il calendario completo del girone C della Serie C
- 21:07 PotenzaPotenza, tredicesimo giorno di ritiro a Latronico
- 20:40 #MondoPotenzaDONNE E CALCIO
- 20:33 CalciomercatoL'Arezzo fa sul serio per un ex attaccante del Potenza
- 15:11 Diga della Camastra, il livello dell'acqua torna a calare: nuova allerta in vista dell'autunno?
- 15:05 #MondoPotenzaIl Potenza non ha paura: un inizio di fuoco per sognare in grande
- 22:24 Tragedia in casa Bari, muore il secondogenito di Matthias Verreth
- 19:55 PotenzaTest positivo per il Potenza: netta vittoria sul Ferrandina
- 18:14 #MondoPotenzaAmichevole Potenza-Ferrandina: le formazioni ufficiali
- 16:05 Cosenza, Lupo e Buscè tracciano la rotta: “Squadra motivata e sostenibile per ripartire
- 13:58 UfficialePotenza, dal Real Vietri arriva il giovanissimo Pierfrancesco Triumbari
- 11:12 UfficialePotenza, Galletta prolunga: contratto fino al 2027
- 21:16 PotenzaPotenza, undicesimo giorno di ritiro a Latronico
- 20:39 Rimini, i calciatori vogliono assicurazioni
- 20:30 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:19 UfficialeDoppio colpo e una conferma per il Ferrandina 17890
- 18:30 Serie D, cambia tutto: Playoff decisivi per salire in Serie C dal 2026/2027
- 18:09 PotenzaPotenza interessato a Sangalli: il mediano del Trento piace ai lucani
- 18:03 Una cordata pugliese per il Matera?
- 17:48 CalciomercatoGirone C, occhi puntati su Rocchi: l'ex Potenza nel mirino di diverse squadre
- 17:16 Coppa Italia Serie C: il Picerno sfida il Trapani, ecco tutti gli altri accoppiamenti del primo turno
- 14:38 PotenzaLa stagione riparte dal Viviani: Potenza-Cavese è la gara inaugurale della Coppa Italia di Serie C!
- 12:44 Montenegro subito protagonista: il classe 2007 potentino segna all’esordio in viola
- 12:28 CalciomercatoColpo di scena: salta l'affare Tumminello-Benevento
- 09:31 PotenzaPotenza, rinnova il centrocampista Castorani
- 20:39 BNL CUP 2025, il Subbuteo entra in Banca per la prima volta in Italia!
- 19:37 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:31 Incidente tifosi etnei, il Catania annulla il test e l'evento
- 18:43 Le squadre e le panchine del girone C della Serie C
- 18:29 PotenzaPotenza, decimo giorno di ritiro a Latronico
- 18:19 Potenza"SIAMO POTENZA" parte la campagna abbonamenti del Potenza Calcio
- 15:02 Gli altri gironi della Terza Serie, l'Union Brescia con il Vicenza e l'Inter U23 nel girone A
- 14:38 PotenzaI gironi della Serie C, Potenza e Picerno con Atalanta U23 e Salernitana
- 14:32 CalciomercatoFoggia e Cerignola sulle tracce di un ex portiere del Potenza
- 13:33 Grave incidente per i tifosi del Catania in viaggio verso Norcia: due ultras in prognosi riservata