Un sogno inseguito da anni diventa realtà: l’ADS Lagonegro 1929 scrive un’altra pagina indimenticabile della propria storia conquistando la promozione in Eccellenza.
Guidata da una società solida e ambiziosa, con il Presidente Enrico Spera al timone, la squadra ha affrontato una stagione esaltante, culminata con la vittoria del campionato e il salto nella prestigiosa categoria superiore.
Determinazione, spirito di squadra e una visione chiara hanno fatto la differenza. Il merito va
condiviso tra tutti: dallo straordinario lavoro di Mister Gerardo Viscido, capace di motivare e far rendere al massimo ogni giocatore, alla competenza e alla visione calcistica del Direttore Tecnico Renato Maiorana, artefice dietro le quinte di un progetto vincente e lungimirante, dell’impegno del Direttore Sportivo Domenico Fortunato.
Una dedica speciale va alla dirigenza della società – al Vicepresidente Vincenzo Di Serio, al Segretario Biase Picardi, ai consiglieri Pinuccio Di Lascio, Felice Verbena e Cristina Florenzano – che con tenacia, competenza e amore per questi colori ha reso possibile tutto questo. Il lavoro silenzioso, la capacità di fare squadra anche fuori dal campo, la costanza nei momenti difficili e la visione di crescita costruita passo dopo passo: è questo l’esempio che oggi viene premiato. A chi ci ha creduto dal primo giorno, a chi ha messo il cuore prima ancora delle risorse, va il nostro grazie più sincero. Ogni partita è stata affrontata con fame, grinta e rispetto, dimostrando che l’ADS Lagonegro 1929 non solo meritava la promozione, ma ha anche dato un esempio di calcio sano e appassionato.
Una cavalcata memorabile, sostenuta dal calore incondizionato dei sostenitori locali, vero motore emotivo di questa impresa.
Gli sponsor e i volontari del territorio come Peppino Perretta, sempre presenti e coinvolti in tutti gli allenamenti e in tutte le partite, hanno rappresentato il quid in più che ha reso ogni sfida una festa di sport e appartenenza. È anche grazie a loro se questo traguardo ha un sapore così speciale.
Dichiara il Presidente Spera: “Questo successo sportivo lo dedico simbolicamente all’intera comunità e a tutti coloro che si riconoscono nei valori della squadra: sacrificio, passione, rispetto e orgoglio”.
Autore: Redazione
Altre notizie - Calcio lucano
Altre notizie
- 23:10 PotenzaL'AD del Potenza Nicola Macchia: "Continueremo il lavoro iniziato. Prima l'iscrizione poi gli aspetti tecnici"
- 22:27 Foggia, intimidazioni per costringere Canonico a dimettersi: quattro arresti e 52 Daspo
- 22:15 CalciomercatoDalla Serie C al Mondiale per Club, il sogno di Alessandro Pietrelli
- 22:05 La Sampdoria dopo il terremoto che ha coinvolto il Brescia spinge per la Serie B a 22 squadre
- 21:57 Rinascita Lagonegro, il bilancio del Settore Giovanile in attesa delle Finali Nazionali
- 21:54 Progetto "Academy Italia" di pallacanestro in programma a Matera
- 21:19 PotenzaTMW: "Potenza, su Rosafio c'è l'interesse di tre club di Serie C"
- 21:25 Dopo il "caso Brescia" anche il Trapani a rischio penalizzazione?
- 21:04 Il Milan Futuro parteciperà alla prossima Serie D
- 20:55 Play off serie D, Reggina e Nocerina vincono le finali
- 20:01 Serie C play off, Murano non evita la sconfitta al Crotone, pari del Cerignola
- 19:51 PotenzaFemminile Coppa Italia, il Potenza perde a Bari nella fase nazionale
- 19:33 Internazionali di Roma, niente "triplete" per l'Italia, Alcaraz ha la meglio su Sinner
- 17:04 PotenzaIl Potenza riparte dalla sue certezze? Ecco chi potrebbe rinnovare
- 16:44 Atalanta U23-Audace Cerignola si giocherà al Gewiss Stadium
- 16:27 Internazionali di Roma, è grande Italia: Errani/Paolini vincono il titolo nel doppio
- 15:42 Caos Serie B! Brescia verso la penalizzazione e retrocessione, Samp ai play out con la Salenitana
- 15:29 Benevento: società e calciatori ai ferri corti
- 22:24 IL "MILAN" RETROCEDE IN SERIE D
- 21:57 IMMENSA JAS, ROMA È TUA!
- 19:36 C'È UN POTENTINO IN SERIE A!
- 17:07 Il Foggia è salvo, il Messina saluta il calcio professionistico
- 23:42 La diga della Camastra è sempre più piena
- 23:23 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio è ambito da diversi club ma resterà in rossoblù
- 22:54 Internazionali di Roma, grande Italia in finale: Sinner, Paolini e nel doppio con Errani
- 22:33 Rinnovate le cariche dell'USSI Basilicata
- 22:00 Spareggi nazionali di Eccellenza, l'Elettra Marconia scalda i motori per il Modica
- 21:01 CalciomercatoIl Benevento riparte da... zero
- 20:53 CalciomercatoIl Catania e Toscano futuro da decidere
- 20:52 PicernoPicerno, ecco chi è in pole per sostituire Tomei
- 20:43 Il Matera presenta il "Calcio Camp dei Galattici"
- 20:12 CalciomercatoFerrandina 17890, Rubolino non confermato per la serie D, due nomi caldi sul taccuino
- 19:19 CalciomercatoL'Avellino sogna in grande, nel mirino un attaccante della Sampdoria
- 19:16 PotenzaPotenza, tutto pronto per la Storica Parata dei Turchi 2025: ecco quanto costa
- 11:33 PicernoPicerno, sirene campane per il Dg Vincenzo Greco
- 11:21 CalciomercatoAria di rivoluzione ad Altamura
- 23:03 La composizione del girone C della serie C dopo il primo turno nazionale dei play off
- 22:53 Rivoluzione Brindisi e sogno riammissione in D
- 22:47 Un ritorno "gradito" per la Casertana
- 13:07 Play Off Serie C, definiti gli abbinamenti del secondo turno nazionale
- 00:00 PotenzaGiro d'Italia, oggi la 6ª tappa Potenza-Napoli
- 23:28 Sorrento, partiti i lavori allo stadio Italia
- 23:09 UfficialePrimo acquisto della Juventus NG, dall’FC Eindhoven arriva Shane van Aarle
- 23:06 Dopo 51 anni la Coppa Italia è del Bologna
- 22:56 Samp: "Rialzarsi non sarà semplice"
- 22:20 PotenzaPotenza e Fondazione Futura a sostegno del progetto DODAI e della Portineria di Quartiere
- 22:07 Play Off Serie C, i risultati del ritorno del primo turno nazionale
- 15:00 PotenzaPotenza, iscrizione, contratti e progetto per la prossima stagione
- 14:47 Il Cittadella che umiliò il Potenza in Coppa Italia retrocede in Serie C