Ufficializzato anche il girone unico di Promozione lucana che sarà composto da 16 compagini. Potenza ospiterà le stracittadine tra Viribus, Cittadella 2010 e Beato Bonaventura. Il quadro delle partecipanti.

Atella
Atletico Montalbano
Beato Bonaventura Potenza 2013 (ripescata)
Calcio San Cataldo
Castrum Viggianello
Cittadella 2010 Potenza (ripescata)
Lagopesole
Maratea
Marmo Platano
Pescopagano 1926
Polisportiva Tito
Real Tolve
Santarcangiolese
Scanzano
Viggiano
Viribus Potenza 1999

La "festa" delle ripescate sulle pagine Facebook. La nota della Cittadella Potenza: "Per la prima volta dal lontano 2010 anno di fondazione, disputeremo la serie cadetta regionale, in questi lunghi 12 anni tanti i sacrifici fatti esclusivamente dalla famiglia CERVERIZZO, ringraziando anche gli sponsor che in anni anni ci hanno affiancato; avremmo voluto vincere sul campo come è sempre stata la mentalità della nostra società, ma dopo l’anno del covid e la finale dello scorso anno crediamo di meritarla tutta". 

L'altra compagine del capoluogo di regione, Beato Bonaventura 2013 che gioca le sue partite interne a Vaglio esprime così la propria gioia: "È Promozione.!!!...una nuova realtà calcistica di Potenza si appresta per la prima volta ad affrontare il Campionato di Promozione, una società cresciuta in pochi anni con tanti sacrifici ed entusiasmo, che ha raggiunto questo obiettivo grazie alla grande passione di alcuni amici con il comune progetto di dare spazio ai tanti giovani usciti dal settore giovanile ...in bocca al lupo per questa nuova avventura. Un passo dopo l'altro..."

Sezione: Calcio lucano / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 20:57 / Fonte: LND Basilicata
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print