In avvio di ripresa il tecnico rossazzurro Laterza si gioca la prima carta dalla panchina inserendo Gionaj al posto di un opaco Falcone. All’ 8′ è proprio l’albanese a sfruttare un assist di Versienti per calciare verso la porta ma viene murato dalla difesa lucana. Tre minuti dopo, strappo in area del rapidissimo Cajazzo che viene sbilanciato da Vona e l’arbitro concede generosamente il calcio di rigore nonostante le proteste casaranesi. Dal dischetto Fernandez spiazza Pucci per il vantaggio del Rotonda. I lucani vanno vicinissimi al raddoppio al 15′: altro spunto dell’imprendibile Cajazzo che centra per Mirante che tira a botta sicura trovando sulla traiettoria Parisi che salva la propria porta. Al 17′ Gionaj anticipa un difensore e viene atterrato in area ma in questo caso il direttore di gara lascia proseguire.
Dopo le sue belle prestazioni di Coppa Italia, i rossoazzurri sono sfortunati contro il Rotonda che con il minimo sforzo passa al Capozza. Al 3′ il primo tiro, senza grosse velleità, è del Rotonda con Callegari: Pucci blocca agevolmente. Gli ospiti però lascia capire di non essere scesi in campo per subire e al 13′, dopo un’insistita azione, è Giannini a rimediare in corner rischiando l’autorete.
Il primo segnale forte dei rossazzurri al 16′: Falcone riesce a liberarsi del proprio marcatore e mette al centro per l’accorrente Versienti il cui tiro viene respinto dal portiere lucano Caruso. Ancora i padroni di casa insidiosi al 18′ con un traversone di Parisi per la testa di Rajkovic con l’intervento provvidenziale oltre la traversa del difensore Alari. La gara è interessante e vivace con il Rotonda compatto che cerca di arginare la maggior spinta salentina. Al 32′ bolide di Thiandoum dalla distanza con la sfera che sibila non molto alta sopra la traversa. Proprio allo scadere la più ghiotta occasione del primo tempo capita sui piedi del lucano Mirante che a tu per tu con Pucci si fa respingere il tiro rasoterra oltre la linea di fondo.
Dentro il nuovo acquisto Perez a posto di Versienti e va ad affiancare Rajkovic apparso sovente troppo isolato. Il Casarano si getta in avanti nel tentativo di infrangere la barriera avversaria. Al 25′ l’arbitro ferma il gioco segnalando un problema muscolare ma dopo le cure dei sanitari di casa riprende il gioco. I rossazzurri chiudono il Rotonda nella propria metà campo alla ricerca del pari. Al 30′ Citro raccoglie un lungo traversone ma il sinistro viene respinto da Caruso. E’ un assedio. Al 33′ su cross di Citro, prima Vona di testa costringe un difensore ad un salvataggio quasi sulla linea, poi Perez chiama Caruso ad una scolastica presa bassa. Il tecnico ospite Pagana utilizza tutti i cambi anche per via di un paio di infortuni muscolari dei suoi uomini. Grande opportunità per Rajkovic al 42′ che tenta la rovesciata su traversone di Gionaj sfiorando il gol. Passa un minuto e sugli sviluppi di un corner il tocco quasi sotto porta di Munoz viene respinto dai calciatori lucani davanti alla porta. A segnare è invece il Rotonda al 45′: ancora Cajazzo si invola sulla destra, palla in mezzo per il tocco di Sollini, sulla linea rinvia Guastamacchia ma il pallone colpisce in maniera sfortunata Parisi carambolando in porta. L’arbitro si consulta con l’assistente e indica il centrocampo. Il Casarano non ci sta e tre minuti dopo in seguito ad un corner accorcia le distanze sotto misura con Guastamacchia. A nulla servono i disperati tentativi per i salentini. Anche la conclusione di Rajkovic all’ultimo respiro viene bloccata da Caruso.
CASARANO – ROTONDA 1-2
Casarano (4-2-3-1): Pucci; Giannini, Guastamacchia, Vona, Parisi; Cerutti, Thiandoum; Versienti (19′ st Perez), Citro (41′ st Munoz), Falcone (6′ st Gionaj); Rajkovic A disp. Lauretti, Celli, Colazzo, Gambino, Padalino, De Luca All Laterza
Rotonda (4-4-2): Caruso; Dridi (32′ st Sollini), Fusco (21′ st Bran), Cozza, Alari; Callegari, Cajazzo, Timmoneri, Fernandez (38′ st Faust); Barile (38′ st Falcao), Mirante (32′ st Carrozzino) A disp. Montero, Marino Gab., Marino Gius., Stanisavic All Pagana
Arbitro: Savino di Torre Annunziata
Reti: st. 13′ Fernandez (rig.); 45′ Parisi (autorete); 48′ Guastamacchia
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni; ammonizioni: Cerutti, Vona, Mirante; angoli: 9-6; recuperi: pt. 1′ ;st. 6′
Autore: Redazione
Altre notizie - Calcio lucano
Altre notizie
- 21:05 PotenzaMister De Giorgio: "Il rigore sarebbe stato importante, ma sono molto fiero della mia squadra"
- 21:00 UfficialeAZ Picerno, rinnovo per Vittorio Graziani
- 20:49 Giudice sportivo, ammoniti Verrengia ed Erradi
- 20:43 Ply Off fase nazionale, le date e gli orari
- 20:35 Giudice sportivo, il Potenza chiude la stagione senza multe
- 19:56 Il nuovo Papa è Leone XIV
- 17:09 PotenzaViviani, dal 12 maggio il completamento dei distinti
- 14:16 Catania, il tecnico Toscano: "Ecco cosa ho pensato in occasione del rigore del Potenza"
- 11:59 Play off serie C, i risultati del secondo turno e i sorteggi della fase nazionale
- 11:24 PotenzaBasket, colpo Basilia a Catanzaro e serie in pareggio
- 23:48 PotenzaGRAZIE RAGAZZI!
- 23:38 PotenzaPotenza, a Catania finisce il campionato... con rimpianti
- 23:09 Top & Flop di Catania-Potenza a cura di TuttoPotenza
- 22:23 Una tennista di origine potentina ha esordito oggi agli "Internazionali d'Italia" di Roma di tennis
- 20:00 Catania-Potenza 1-0. Rossoblù sfortunati, Caturano sbaglia un rigore
- 19:06 CATANIA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 19:02 Giampaolo Morelli alias il "Commissario Coliandro" sarà di scena a Rionero in Vulture, ecco perchè
- 16:21 Toto-Papa, ecco le ultime news prima dell'inizio del Conclave
- 15:55 PotenzaEcco dove poter vedere Catania-Potenza
- 15:52 Catania-Potenza sarà anche una sfida tra bomber: Inglese contro Caturano
- 15:48 Il 10 Maggio a Baragiano sarà tempo di "Sport e Amicizia"
- 15:48 La proposta di matrimonio in campo dell'ex Potenza Candellori... e Greta dice di si!
- 15:44 "Le Iene" a Trapani da Valerio Antonini: “Scusi presidente ha pagato oppure no?”
- 15:34 Matteo Marani presidente Lega Serie C:"Chi non ha i soldi non si iscriva al prossimo campionato"
- 12:44 PotenzaEcco quanti saranno i tifosi del Potenza presenti questa sera a Catania
- 12:38 Catania-Potenza, lo spettacolo è servito
- 12:36 Dopo la figuraccia con la Juventus Next Gen il Benevento continuerà ad allenarsi a tempo indeterminato
- 12:33 Catania-Potenza, ecco i precedenti delle partite giocate al "Cibali-Massimino"
- 12:30 Inter-Barcellona, l'emozione ed il pianto dello "zio" Bergomi
- 09:07 Catania-Potenza, i convocati di mister Toscano
- 18:28 CARABINIERI, CONTROLLO DEL TERRITORIO: 6 DENUNCE IN STATO DI LIBERTÀ, UNA SEGNALAZIONE IN PREFETTURA E CENTINAIA DI MEZZI VERIFICATI
- 17:27 Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin critica gli stadi italiani: "Sono una vergogna"
- 17:24 PotenzaParata dei Turchi 2025, vuoi salire sulla nave del Santo?... ecco come fare
- 17:13 PotenzaNella bolgia del "Cibali-Massimino" il Potenza domani sera non avrà nulla da perdere
- 17:09 CalciomercatoSarà addio tra il Benevento ed Auteri, spunta un primo nome "forte" per la panchina dei sanniti
- 17:05 Mimmo Toscano allenatore Catania: "Conosciamo il Potenza e sappiamo che sarà una partita difficile"
- 17:00 Walter Zenga brand ambassador del Siracusa: "Godiamoci questa gioia...ma è solo l'inizio"
- 16:53 CalciomercatoPer l'ex Potenza Saporiti a breve si apriranno le porte della Serie B
- 16:49 Ecco chi è Alexander Knaster il magnate russo-americano che ha portato il Pisa in Serie A
- 16:48 Serie C, ecco tutte le squadre che sono state deferite ieri
- 16:45 La Giunta Regionale della Campania stanzia due milioni di euro per il "Partenio", l'Avellino potrà giocare la Serie B a casa
- 16:42 Vito Leccese Sindaco di Bari: "Sono sconcertato per quanto accaduto al tifoso biancorosso davanti il San Nicola"
- 16:39 Coni Basilicata, ieri prima riunione della Giunta Regionale dove sono state ufficializzate tutte le cariche
- 16:34 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Peccato aver perso cosi' ma auguro al Potenza e a mister De Giorgio il meglio"
- 16:29 Serie D Girone H, adesso è ufficiale l'Andria ha una nuova proprietà
- 16:26 Le verità di Auteri: "Qualche giocatore del Benevento quando sono stato esonerato ha festeggiato"
- 16:20 PotenzaVolley D, stagione straordinaria per la PM Potenza, in bacheca anche la Supercoppa Campania
- 15:54 PotenzaAL VENOSINO GIANCARLO VIGLIONE (FIGC) LA V EDIZIONE DEL PREMIO LIONS "SCOGNAMIGLIO-D'ANDREA"
- 15:38 PotenzaBasket, Basilia serata no al Pala Pergola e sconfitta in gara 1
- 15:25 Catania, Gega e Lunetta out con il Potenza