Il mercato continua a movimentare il girone C di Serie C al centro di due vicende c'è il Bari, deciso a rinforzare il proprio reparto offensivo e interessato a due dei bomber più ambiti della categoria.

A Latina tiene banco il futuro di Giacomo Parigi, autore di una stagione straordinaria con 17 reti. A fare il punto è stato il direttore sportivo Luigi Condò, che ad Antenna Sud ha confermato come l'attaccante abbia rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale, pur essendo ancora legato al club per un'altra stagione. "Ha ancora un anno di contratto, lui ha rifiutato il rinnovo. È molto attenzionato e seguito da diversi club, confermo i contatti col Bari come con altre società. Il Latina vorrebbe tenerlo, anche se è difficile avendo segnato 17 gol l'anno scorso. Avendo fatto un campionato molto importante, l'offerta economica deve soddisfare sia chi compra che chi vende", ha spiegato il dirigente nerazzurro.
Una situazione che lascia il Latina in una posizione delicata: da un lato la volontà di trattenere il proprio centravanti, dall'altro la consapevolezza che un'offerta importante potrebbe risultare difficile da respingere.

Ancora più complessa la vicenda che riguarda la Casertana e Karlo Butic. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante croato avrebbe già raggiunto un'intesa con il Bari attraverso il proprio procuratore, che avrebbe informato il club rossoblù della volontà del calciatore di trasferirsi in Puglia.
Il caso è esploso all'inizio del ritiro precampionato. Butic, atteso allo stadio "Pinto" per mettersi a disposizione di mister Espinal, non si è presentato, inviando un certificato medico che attesterebbe un problema fisico accusato durante un allenamento svolto in vacanza.
Nonostante il forte interesse del Bari, al momento non è ancora arrivata un'offerta ufficiale alla Casertana. Il direttore sportivo Degli Esposti, però, ha già fissato il prezzo del cartellino: serviranno almeno 500 mila euro per aprire una trattativa.

Due situazioni differenti ma accomunate da un elemento: il rischio concreto di perdere due protagonisti assoluti dell'ultimo campionato. Mentre il Potenza continua a concentrarsi sul proprio percorso di preparazione, il mercato potrebbe presto cambiare gli equilibri di due dirette concorrenti del girone C.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 18 luglio 2026 alle 22:26 / Fonte: TuttoC
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture