LORENZO DI LIVIO. L'ex calciatore rossoblu passa al Campobasso. "Il Latina Calcio 1932 comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Di Livio al Campobasso Football Club”.

NICOLA STRAMBELLI. L'ex Potenza continuerà la sua esperienza a Canosa in Eccellenza pugliese "Il calcio è la forma più autentica di magia e qualcuno, di magie, durante tutta la sua carriera, ne sa qualcosa. Nils Liedholm affermava che “ci sono giocatori che vanno verso il pallone, quasi tutti. E ci sono palloni che vanno dai giocatori”. E’ il perfetto identikit per un numero dieci nato, per il “Mago” Nicola Strambelli: è il fantasista barese il colpo da novanta del mercato estivo del Canosa Calcio che mette così la ciliegina sulla torta ad una campagna acquisti di spessore volto a ben figurare nel prossimo campionato di Eccellenza. Il ds Francavilla e il presidente DI Nunno si assicurano così le prestazioni di un vero e proprio top player per la categoria, un giocatore in grado di disimpegnarsi egregiamente in più ruoli nel reparto offensivo. [...]"

JOAHN GUADAGNO. Dalle giovanili del Manchester United attraverso Pisa dovrebbe approdare al Siracusa a titolo definivo.

MARIO PREZIOSO. Si starebbe per chiudere la trattativa che porterà il centrocampista classe 1996 dal Campobasso al Giugliano. Mario Prezioso ha calcato il campo del Viviani con la maglia rossoblu per la prima parte della stagione 2023/2024. Intanto, la squadra molisana annuncia la risoluzione contrattuale: "“Il Campobasso FC comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Mario Prezioso. Al centrocampista l’augurio sincero per un futuro ricco di soddisfazioni, personali e professionali”.

MARCO TUMMINELLO. Dopo due stagioni con 69presenze e 34 reti, l'attaccante di Erice, classe 1998, lascia il Crotone per approdare al Benevento

RICCARDO IACOPONI. Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il difensore Riccardo Iacoponi per le sue prestazioni sportive. Il calciatore, classe 2007, ha firmato un contratto che lo legherà al Club sannita fino al 30 giugno 2026 con eventuale prolungamento al 2028.

IACOPO REGONESI. “Difensore centrale di piede mancino classe 2004, Iacopo Regonesi arriva al Latina in prestito dall’Atalanta. Nativo di Bergamo, è cresciuto nell’importante settore giovanile della Dea, completando la trafila fino all’U23, dimostrando di essere tra i migliori prospetti del panorama nazionale ed uno dei giovani più promettenti della stessa Atalanta BC. Vanta esperienze in Serie C con Renate e Clodiense, entrambe nel Girone A, e nel 2023 ha conquistato il titolo di Campione d’Europa con l’Italia Under 19, al fianco del nostro portiere, Davide Mastrantonio, dopo una trafila “azzurrina” dall’U16 all’U20.”

LATINA CALCIO. Ritorna in nerazzurro Bernardo Calabrese: "Difensore classe 2002, Calabrese torna in nerazzurro, stavolta a titolo definitivo, dopo aver già indossato la nostra maglia nella stagione 2022/2023, culminata con la qualificazione ai playoff e arricchita anche da un gol. Contratto biennale per il centrale difensivo. Prodotto del vivaio dell’Hellas Verona, da capitano della formazione gialloblù, ha conquistato la promozione nella massima categoria giovanile. Nell’ultima stagione ha disputato il Girone B di Serie C con il Campobasso, giocando 28 gare e segnando una rete." Risolto il contratto con Ferdinando Mastroianni: "Il Latina Calcio 1932 comunica di aver risolto in maniera consensuale il contratto con il calciatore Ferdinando Mastroianni. Il club ringrazia l’attaccante per l’impegno, la professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrati durante la sua esperienza in nerazzurro, augurandogli le migliori fortune umane e professionali per il futuro.

LUCA LATTANZI. La SS Monopoli 1966 comunica di aver depositato la documentazione per il trasferimento a titolo definitivo dall’US Sassuolo Calcio di Luca Lattanzi. Il calciatore ha sottoscritto con il club biancoverde un accordo con scadenza al 30 giugno 2027. Esterno offensivo di piede destro classe 2006 (è nato l’11 marzo), cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, lo scorso anno è stato tesserato con l’Ascoli, disputando il campionato Primavera 2 con 35 presenze, 5 gol e 3 assist. Lattanzi ha già raggiunto il ritiro di Moccone e sarà immediatamente a disposizione di mister Colombo.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 21:34 / Fonte: Web & C
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print