Gli arbitri e il Potenza, una storia di grandi delusioni da quando i rossoblu sono in serie C. Sono molteplici gli episodi "negativi" delle giacchette nere, o rosa in questo caso, che hanno oggettivamente danneggiato il Leone, un trend che pare sia confermato anche quest'anno. L'arbitraggio del Sig. Emmanuele di Pisa è stato, a dir poco, cervellotico, decisioni poco equilibrate che hanno portato al 2-2 del Curcio. E, aggiungiamo, fortunatamente non è finita peggio.

La partita infrasettimanale con la Turris ha regalato la prima vittoria per Siviglia e compagni, tre punti importanti che speriamo diano la spinta per raggiungere una classifica più tranquilla, obiettivo alla portata del Potenza. Nel frattempo mister Sebastiano Siviglia ha sfoggiato un sorriso rilassato, finalmente si raccoglie quanto si è seminato. Ora bisogna proseguire su questa strada confermando il trend positivo nella trasferta di Taranto dell'ex Capuano.

Il campionato è sempre più "calabrese" con Catanzaro e Crotone che continuano a mietere punti e vittorie, la prima, mentre la seconda riprende la rincorsa dopo il passo falso di Foggia... tra le due ecco inserirsi il Pescara, un trio che sta confermando in pieno i pronostici. È un girone molto equilibrato e sarà combattuto fino alla fine, bello, affascinante e combattuto, vedremo con la sosta e il mercato di riparazione se i valori in campo cambieranno. Intanto, per gli amanti del calcio la Serie C sarà assoluta protagonista durante la lunga sosta per i Mondiali che bloccherà serie A e serie B.

Lo stadio Viviani si abbellisce con i Led e in attesa della riqualificazione della Tribuna Volturno, sarebbe interessante aprire al pubblico la piccola gradinata che ha già qualche seggiolino rosso montato... e non parliamo di vicinanza al settore ospiti, non vorremmo che solo per l'impianto di viale Marconi ci sono "vincoli di prossimità" anche perché, se così fosse, chi l'ha realizzata, amministrazione e progettisti, hanno compiuto l'ennesimo scempio e danno economico per la città.

[Voceroca]

Sezione: Editoriale / Data: Gio 20 ottobre 2022 alle 22:50
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print