Se i tifosi del Potenza, grazie a un servizio d'ordine alquanto discutibile, sono entrati pochi minuti prima che il Foggia andasse in vantaggio a causa di una sosta forzata in un parcheggio, o presunto tale, alle porte del capoluogo dauno, la squadra rossoblu ha deciso di presentarsi allo Zaccheria con i propri avatar. Una presenza di facciata e per nulla sufficiente, per lunghi tratti impalpabile oltretutto, davanti a una squadra con la fatica della semifinale contro la Juventus NG ancora nelle gambe e priva, come i rossoblu del resto, di molte pedine fondamentali.

La cura "Varrà" al momento non sta dando i frutti sperati e il Potenza, con il suo allenatore in primis, farebbe meglio a guardarsi alle spalle e a chiarirsi, perché perdere a Foggia ci può stare ma in questa maniera è assolutamente inaccettabile. Sembra che ci siano periodi di amnesia totale che a volte durano partite intere. Non sappiamo scegliere quale prestazione imbarazzante sia stata la peggiore tra Taranto, Catanzaro o Foggia ma errori così madornali, un approccio così debole e privo di "carattere" era difficile da immaginare dopo le prestazioni delle ultime gare. Tant'è, abbiamo capito che la squadra è volubile, manca di costanza e cattiveria. Non si contesta, per inciso, il risultato, che può starci specialmente contro il Foggia, ma il modo, la cattiveria e la mancanza di "cazzimma" in gran parte dei calciatori.

Per Varrà c'è ancora qualche giorno per rimettere in sesto una squadra che ora deve solo ed esclusivamente evitare di cadere nei play-out... la foto seppur datata è un messaggio inequivocabile. Facciamolo sempre che sia sconfitta o che sia vittoria. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 20:55
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print