La sesta giornata del girone C della Terza serie conferma che, a meno di clamorose rimonte o debacle, per il primo posto la lotta dovrebbe essere tutta calabrese. Prova di forza del Catanzaro a Torre del Greco e vittoria, seppur di misura dei rossoblu con la Juve Stabia mentre le squadre indicate alla vigilia deludono: il Pescara si fa rimontare due gol dal Monterosi, il Foggia capitola a Taranto e l'Avellino, seppur vittorioso con il Potenza non sembra essere sullo stesso piano. Monopoli e Virtus Francavilla confermano le velleità a Picerno e nel derby casalingo con l'Andria.

Il Potenza non fa una bella prestazione al Partenio Lombardi di Avellino sebbene per almeno 30 minuti abbia messo sotto la squadra di casa nel tentativo di recuperare il gol a freddo di Casarini al 10' del primo tempo. Prima sconfitta dopo cinque preziosi pareggi, manca ancora la vittoria. La squadra se e quando vuole (o può) esprime anche un calcio divertente ma alla fine ciò che conta è metterla dentro e questa è probabilmente la mancanza più rilevante della squadra di Siviglia. I "peccati di gioventù", si sa, si pagano altre volte proprio la spigliatezza dei giovani può portare a risultati anche eclatanti. Al momento, però, i numeri dicono che il Potenza ha 5 punti e che serve una scossa per uscire dalle zone pericolose della classifica. Continua, intanto, la lontananza dal rettangolo verde, in partita, di Sandri, il perché è un piccolo mistero di questa prima parte di stagione.

Il presidente Macchia e l'esternazione sui conti è un altro motivo di riflessione con l'attuale patron rossoblu che ha riferito in conferenza stampa della situazione che ha ereditato nell'acquisizione del club sciorinando cifre e indicazioni. Dei contenuti dell'intervista ne abbiamo già trattato in altri articoli, dei malumori verso il vecchio patron ne siamo venuti a conoscenza ma bisogna guardare avanti. Il progetto del gruppo potentino è importante e ha tutti i crismi per infiammare la piazza e dare una grande svolta anche alla città di Potenza. Ed è su questo che dobbiamo puntare mettendo una pietra sul passato e guardando al futuro e alla progettualità necessaria.

[Voceroca]

Sezione: Editoriale / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 21:44
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print