Mister Siviglia conserva la panchina del Potenza grazie alla fiducia rinnovata della società. Un punto di ripartenza che però non deve far cullare il tecnico rossoblu finito sotto la lente di ingrandimento della tifoseria potentina. I Leoni giocano bene per molti tratti ma manca la finalizzazione e questo è un problema che il mister deve risolvere al più presto. È chiaro che la partita di Picerno, anche se non decisiva per il campionato, diventa uno spartiacque, una nuova delusione porterà inevitabilmente a una profonda analisi da parte della società. Le squadre di bassa classifica non sono ferme e non esiste quest'anno una compagine meno forte delle altre, quindi è necessario non perdere più tempo e iniziare a fare punti che diventano pesanti giornata dopo giornata. Il "Siviglia pensiero" è accettabile ma servono maledettamente punti e per farlo bisogna mettere la palla dentro, bisogna registrare la difesa che soffre di amnesie pericolose e "azzeccare" anche le sostituzioni che, in alcuni casi, hanno destato qualche perplessità. Ribadiamo, Picerno non sarà probabilmente l'ultima spiaggia per il tecnico di Palizzi ma serve una svolta; con i se e con i ma non si va avanti.

Il risultato sportivo è una variabile che dipende da molteplici fattori ed è cosa diversa dalla gestione societaria che sembra veleggiare con il vento in poppa ma diventa fondamentale per poter piantare dei paletti importanti per il futuro. Non sappiamo se i cinque punti siano causa di deficit della squadra o della guida tecnica, sarà anche bello uscire dal campo con gli elogi degli avversari ma questi, purtroppo, non fanno punti. L'obiettivo è la salvezza da raggiungere al più presto e partite come quella di sabato sono da vincere per dare una svolta al campionato e una spinta motivazionale all'ambiente.

Intanto le maggiori soddisfazioni arrivano dalla Primavera 3 di mister Nocerino, una partenza con il botto: 3 vittorie su 3 e primo posto consolidato. Questo diventa un fattore decisivo per il futuro del Potenza Calcio, per la prima volta i leoncini fanno sul serio e anche la società fa sul serio con il settore giovanile, gran merito del patron Macchia e dello staff che hanno voluto puntare molto nel creare una "cantera".

[Voceroca]

Sezione: Editoriale / Data: Lun 10 ottobre 2022 alle 14:40
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print