Ricomincia il campionato dopo la breve sosta delle festività natalizie e subito si parte con il botto: il Picerno vince a Foggia, con un lampo dell'ex Potenza Golfo allo scadere e raggiunge la sesta posizione in classifica in solitaria. Nel primo tempo uno splendito tiro a giro di D'Angelo pareggia il vantaggio rossonero di Garattoni, nel secondo tempo Ogunseye porta in vantaggio la squadra di Gallo ma primaGuerra al 73' pareggia poi il lampo al 90 di Golfo che manda in estasi i tifosi del Picerno. Insomma rossoblu del Melandro a quota 30 punti, Longo continua il suo lavoro mai messo in dubbio dalla società che lo ha confermato anche in situazioni poco felici con una classifica deficitaria. Ora la società e il mister iniziano a raccogliere quanto seminato, progettualità.
La 2ª giornata di ritorno ha visto il Messina vincere con la Virtus Francavilla, pari tra Gelbison e Avellino (1-1), Pescara e Latina (2-2), Fidelis Andria e Viterbese (1-1), Giugliano e Audace Cerignola (1-1), Turris e Juve Stabia (1-1), vince di "rigore" il Catanzaro contro il Taranto scatenando le ire di Capuano e Galigani mentre il Crotone risponde espugnando il campo del Monopoli (1-2)
Il Potenza offre una prestazione non positiva a Viterbo nello scontro diretto con il Monterosi Tuscia, 10 angoli a 0 per i laziali che hanno colpito un palo e sciupato alcune occasioni da goal grazie anche a provvidenziali interventi del pipelet rossoblu Gasparini, oltre a recriminare su alcune decisioni arbitrali che sono costate anche l'espulsione di Costantino per proteste, cartellini giallo e rosso in un minuto. C'è da dire che mister Raffaele ha dovuto sopperire a numerose assenze, con Steffè, Matino, Legittimo, Laaribi, Di Grazia in non buone condizioni e partito dalla panchina, Girasole recuperato in extremis. Esordio da rivedere per il nuovo arrivato Hadžiosmanović, condizionato dalla giornata no della squadra. Eppure ci sono segnali positivi: la prestazione che "ha tenuto" dopo i carichi di lavoro in settimana oltre al fatto che anche giocando male in due gare il Potenza ha conquistato 4 punti. È innegabile che a questa squadra mancano delle pedine fondamentali specialmente in difesa e a centrocampo per quadrare il cerchio poi, la ciliegina può essere anche un attaccante che possa sostituire o affiancare Caturano. Ora tocca al Ds Varrà operare in modo da dare al mister siciliano quelle figure necessarie e dovrà operare un mezzo miracolo per fare il più presto possibile perchè più avanti si va nei giorni più ci vorrà tempo per amalgamare la squadra in un campionato che si dimostra giornata dopo giornata sempre più difficile.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 22:32 Il Viviani? Se non lo si può riqualificare si pensi ad altro
- 18:45 eSerieC, il Potenza al ripescaggio con Pro Sesto e Vis Pesaro
- 18:45 Al Potenza proposto un attaccante italo-argentino
- 18:16 L'Angri si salva sul campo ma rischia di perdere la Serie D
- 18:04 Serie B, il primo derby calabrese... se lo aggiudica la Reggina
- 15:59 Incidente mortale sulla Bradanica, perdono la vita due operai Stellantis
- 15:08 Finali di Eccellenza, sorteggiati i campi delle finali
- 14:31 Viva il Viviani, il 24 giugno alle ore 20:30. Special guest Al Bano
- 14:17 potenzaCalcio e Juventus NG vincono la prima edizione del Premio Innovazione ChainOn
- 22:35 Clamoroso ma non troppo, Massimo Ferrero "Er Viperetta" pronto a rientrare nel mondo del calcio
- 21:59 potenza, si pensa ad un ritorno a centrocampo: piace Sonny D'Angelo
- 21:40 Ci sarebbe anche il Monopoli sulle tracce di mister Raffaele
- 21:38 Cavese, per la panchina piace l'ex Potenza Nicola Ragno
- 17:20 Brindisi, il Fanuzzi va adeguato prime gare alla Nuovarredo Arena?
- 17:02 L'Avellino risolve consensualmente il contratto con il DS De Vito
- 16:18 LND Basilicata. Premio “Panchina d’oro” 2023-Piero Rinaldi al Viviani sabato 17 giugno
- 15:58 Il Matera Città dei Sassi non supera l'ostacolo Gallipoli. Basilicata fuori dai play off nazionali
- 15:48 Il Potenza Calcio presente agli eventi promossi da CONI e Azione Cattolica Basilicata
- 15:36 Volley, la PM Potenza seconda alla National Cup 2023
- 22:12 Final Four Playoff di C, risultati e marcatori delle gare di andata: pari allo Zaccheria, bene il Cesena
- 13:42 Esordio del Var in Serie C
- 12:56 Malgrado il divieto venduti 68 biglietti per il settore ospiti dello Zaccheria
- 01:16 L'ex portiere del Melfi Fumagalli: "Continuerò finché il Messina non andrà in serie B"
- 23:25 Crotone, il presidente Vrenna: "Valuteremo i conti, sarà necessario un piccolo ridimensionamento"
- 23:17 Serie D, la graduatoria per il ripescaggio in Serie C
- 23:00 Sarà Bari-Cagliari la finale per la Serie A
- 21:23 La Prefettura di Foggia vieta la trasferta anche ai pescaresi per la semifinale play off
- 21:08 FIGC, le norme per le domande di ammissione in Serie C
- 20:47 Calciomercato, apre il market Catanzaro
- 20:30 Az Picerno, il DG Greco alle finali Primavera di Sassuolo alla ricerca di nuovi talenti
- 20:00 Voci di separazione tra mister Pazienza e il Cerignola, Crotone e Benevento in pole position
- 19:28 potenza, sessanta anni fa la promozione in B. "Peppone" omaggia Mattarella di una maglia personalizzata
- 12:20 Brescia-Cosenza, esplode la contestazione al Rigamonti. Due feriti, macchine incendiate e cinque tifosi fermati
- 12:08 potenza, le parole di Nocerino: "Grazie alla città per come mi ha accolto, ho scoperto un posto magnifico"
- 11:31 potenza, ufficiale la separazione con il tecnico Antonio Nocerino
- 01:39 Continua il caos a Brescia, incendiata l'auto di calciatore biancazzurro
- 23:26 A Brescia scoppia la contestazione, al Cosenza consigliato di ripartire subito
- 23:00 Gara sospesa al Rigamonti, il Cosenza può festeggiare la permanenza in Serie B
- 22:55 Turris e Messina con il cuore in gola, ma qualche speranza c'è
- 22:43 Crotone, Zauli ai saluti: finisce l'avventura in rossoblù
- 22:39 Interrotta Brescia-Cosenza, ecco cosa sta succedendo
- 21:53 Giugliano, dopo il rinnovo del DS Amodio tocca a mister Raffaele Di Napoli
- 21:51 Il direttore tecnico della Lykos Leo Albano saluta la cantera gialloblù
- 21:45 Ternana, per Bandecchi non è buona... "L'aria che tira"
- 21:38 Da ottobre un nuovo Frecciarossa per raggiungere Roma in tre ore
- 21:36 L'ex rossoblu Cuppone: "Contentissimo per la doppietta, ora mi godo il momento"
- 21:27 Un campione d'Italia del Napoli fa spese in via Pretoria
- 21:26 Az Picerno, dal Fasano il primo rinforzo?
- 21:06 potenzaSocial Club, i rossoblu incontrano altri quattro istituti scolastici