In Serie C nel Girone B c'èuna sola squadra al comando che vola ed è l'Entella di Fabio Gallo.
«Pensiamo a una partita alla volta, è questo il nostro segreto». In queste settimane l’Entella di mister Fabio Gallo ha macinato numeri da record: una vittoria dietro l’altra fino alla conquista, e al mantenimento saldo, del primo posto in classifica.
Scaramanticamente giocatori e staff hanno sempre parlato di obiettivi vaghi: migliorare la prestazione dello scorso anno, dare il meglio in campo e ottenere sempre il massimo da ogni gara. 
Scaramanzia o no l’Entella sembra finalmente pronta a riprendersi, con le unghie e con denti, quello perso nel 2021: la serie B. «Impareremo dagli errori per tornare più forti» aveva promesso il patron Gozzi al termine di quell’annata nera. Ora i tempi sembrano maturi e il sogno si è trasformato in obiettivo. 

Fabio Gallo, subentrato in corso d’opera la scorsa stagione (contro l’Arezzo nella gara vinta dagli amaranto a Chiavari per 2-1) ha allenato con alterne fortune anche il Potenza nella gestione Caiata. Nativo di Bollate, classe ’70, vanta una buona carriera da centrocampista con le maglie di Torino, Brescia e soprattutto Atalanta, con cui nelle giovanili ha iniziato la sua avventura in panchina. In seguito per l’allenatore lombardo, tra le altre, Como, Spezia, Ternana, Potenza e Foggia, sua ultima esperienza prima di approdare in Liguria. Preparato a livello tattico, camaleontico, non disdegna di cambiare modulo a partita in corso, bravo soprattutto a lavorare sul reparto difensivo. Nell’estate del 2020 era stato vicino alla panchina amaranto incontrando in sede l’allora ds Giuseppe Di Bari. Suo vice è un altro ex rossoblù Roberto Chiappara.

Sezione: Gli ex rossoblu / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 12:25 / Fonte: repubblica.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print