Sabato 10 maggio 2025 alle ore 9 nello stadio Comunale “Corrado” di Baragiano è in programma l’evento sportivo multidisciplinare “Tra sport e amicizia” organizzato con il patrocinio di Regione Basilicata.

Un esperimento rivolto a tutti i bambini e i ragazzi con età compresa tra i 6 e 17 anni. Durante la mattinata, saranno svolte attività ludico-motorie e sportive che coinvolgeranno gli alunni delle Scuole comprensive dei Comuni del Marmo, Platano e Melandro, i loro genitori, nonché associazioni e cittadini del territorio.

L’obiettivo è quello di rendere questa manifestazione itinerante, che contribuisca con azioni sempre più partecipative a costruire il futuro dei nostri adolescenti. Grazie alla diffusione degli Istituti scolastici, anche attraverso l’ausilio importante dei Comitati Regionali sportivi della Basilicata e alla inaspettata partecipazione di tanti simpatizzanti, si può affermare che lo sport è vera inclusione.

Basilicata agriturismo

Tante discipline, ben 10: calcio, tennis, basket, pallavolo, rugby, atletica, tiro con l’arco, ciclismo, arti marziali e danza sportiva. Ad ognuna delle Federazioni interpellate è stato assegnato uno spazio all’interno dello stadio comunale, garantendo ad ogni piccolo partecipante di cimentarsi e scegliere eventualmente il percorso sportivo più stimolante. Con questo entusiasmo è necessario camminare assieme agli Istituti scolastici, alle associazioni sportive, alle Federazioni e alle Istituzioni politiche a tutti i livelli, per diventare protagonisti del rallentamento dell’emorragia di spopolamento che, da anni, tedia la nostra regione.

Sezione: La Voce della Basilicata / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 15:48
Autore: Redazione
vedi letture
Print