Nella sala stampa del Massimino ha parlato il Direttore Sportivo del Catania FC Daniele Faggiano che si è soffermato sul mercato dei rossazzurri. Siciliani che nelle ultime ore della sessione estiva hanno concluso diverse operazioni, tra cui quella di Roberto Inglese e di Matteo Stoppa. In uscita, però, sono rimasti ben 6 giocatori esclusi dalla lista dei 23 calciatori da consegnare alla Lega Pro. Tra questi Chiricò, Zanellato, Rapisarda, Celli, Silvestri e Monaco.
Il Catania ha chiuso il mercato estivo ieri a mezzanotte e a fare il bilancio è il DS Daniele Faggiano in conferenza stampa al Massimino. “Per il mio modo di lavorare non sono contentissimo del mercato, – dice lo stesso Faggiano – fare le entrate è la cosa più semplice. Fare le uscite è più complicato perchè ci sono variabili che non dipendono da me. Ci sono 6 giocatori fuori lista che ci portano a stare attenti perchè nel budget pesano tanto, pensavo che si potesse fare qualcosa di più però a questo punto dovremo fare di necessità, virtù”.
“Tanti hanno rifiutato le squadre proposte. Siamo l’unica società che ha portato tutti i tesserati in ritiro. Sono nervoso perché sono rimasti sei giocatori in più e questo peserà nel bilancio di questa stagione. Le soluzioni le avevo proposte ma niente. Devo ringraziare gente come Costantino, Di Carmine e Marsura che sono rimasti a Catania ad allenarsi, perché allenare 36 giocatori in ritiro per un tecnico non è semplice. Noi abbiamo dato la possibilità a tutti di allenarsi, nessuno può dirmi che non ci siamo comportati bene. Anzi…”
“Ad esempio ad un giocatore come Di Carmine che va al Trento posso fargli solo un plauso, non rimane qua a stare a guardare come altri. Dispiace perché qualcuno la squadra dove andare ce l’aveva, le proposte c’erano ma forse ambiva a società più blasonate. Dei sei esuberi non ci sarà nessun reintegro, le squadre dove andare le avevano. Al netto di infortuni non rientreranno in lista”.
Autore: Redazione
Altre notizie - Le avversarie
Altre notizie
- 21:47 Tutto Potenza si stringe con affetto all’avvocato Sergio Mauro per la perdita del caro papà
- 21:22 NewsGiudice sportivo, la Cavese a Potenza senza Awua. Tre giornate a Ibe del Giugliano
- 14:31 Bari, Rastelli ammette: "Il Potenza poteva portare a casa i tre punti"
- 14:01 Potenza25 a 10
- 01:00 Serie C, Girone C: il Sorrento resta a punteggio pieno, poker del Catania a Picerno. Pari tra Bari e Potenza
- 23:53 Bari-Potenza, al San Nicola finisce 0-0: rossoblù protagonisti, Cerofolini salva i biancorossi
- 20:59 BARI-POTENZA 0-0. Quanto spreca il Potenza al "San Nicola"!
- 20:00 BARI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 16:43 PotenzaPotenza-Cavese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:58 Bari-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:00 BasilicataL’Atletico Agromonte Lauria accende l’entusiasmo del "Mignone": battuto il Maratea 3-1 nel segno di Mattia De Marco
- 21:31 PotenzaBari-Potenza, designato Colaninno di Nola: per il fischietto campano un precedente con i rossoblù
- 21:22 Giudice sportivo, nel Potenza squalificati il preparatore Mastropietro e Bruschi
- 21:09 PotenzaIl Potenza anti-Bari è (quasi) pronto
- 21:00 FocusQui Bari. Convocati per la gara con il Potenza ancora da ufficializzare: dubbi per Rastelli
- 19:10 PotenzaBari-Potenza, il dato definitivo del settore ospiti
- 19:00 Il match tra Bari e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 18:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "A Bari sarà una partita complicata"
- 22:30 NewsSerie D Girone H, tre squadre a punteggio pieno. Francavilla e Melfi, una giornata amara
- 22:15 PotenzaLoiacono, torna al San Nicola da ex: «Potenza solido e unito, ce la giocheremo»
- 21:45 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Bari-Potenza
- 20:52 PotenzaSalernitana-Potenza, non solo il gol annullato: altro episodio che fa discutere
- 20:51 BasilicataEccellenza Lucana, seconda giornata: Matera, Ferrandina e Oppido a punteggio pieno
- 20:36 BasilicataPromozione Lucana, seconda giornata: Balvano, Genzano e Pietragalla a punteggio pieno
- 19:22 PotenzaI Lettori ci scrivono. Potenza, a Salerno un’occasione sprecata: “Non è stata la Salernitana a travolgerci, sono stati i nostri errori”
- 23:25 Ancora una sconfitta per il Catania del ds Varrà, il tecnico Longo: "C'è preoccupazione, non meritavamo di perdere"
- 23:14 PotenzaBari-Potenza, superata quota 200 nel settore ospiti
- 22:16 NewsSerie C Girone C, 4ª giornata: il Sorrento vola in vetta, frenano Potenza e Picerno
- 20:43 Potenza e provincia4 su 4! Sorrento-Picerno 1-0: Cargnelutti gela il Picerno ed è solitario in vetta
- 20:10 PotenzaSiamo "piccoli"... ma cresceremo. L'intervista a Di Bari su Antenna Sud
- 18:02 PotenzaIL GOL FANTASMA
- 17:47 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Salernitana e Potenza
- 16:29 Salernitana, La Gumina: "Abbiamo meritato la vittoria, mi piace essere soprannominato Super Sayan"
- 12:36 PotenzaCHE NESSUNO SI OFFENDA...
- 11:50 PotenzaSalernitana-Potenza 4-2, le pagelle: Cucchietti e difesa tradiscono, si salvano De Marco, Petrungaro e Selleri
- 00:19 PotenzaPotenza, cade l’imbattibilità: a Salerno una sconfitta tra gol, reazione ed episodi
- 00:03 PotenzaTisci: «Non è stato un blackout, la Salernitana è stata brava. Il Potenza ha dimostrato di essere vivo»
- 20:59 SALERNITANA-POTENZA 4-2. Primo ko in campionato per i rossoblù
- 20:00 SALERNITANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 13:54 NewsMelfi-Nocerina, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno
- 00:41 Salernitana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:20 PotenzaIl Potenza anti-Salernitana è (quasi) pronto
- 23:17 PotenzaPotenza, continuità e grinta all’Arechi: i rossoblù cercano il risultato contro la Salernitana
- 22:55 Salernitana, l'ad Pagano: "La squadra è forte, Cosmi non è in bilico"
- 20:12 NewsSalernitana-Potenza, i convocati di mister Cosmi
- 14:45 PotenzaTisci: «A Salerno con coraggio e rispetto. Il Potenza deve continuare a crescere»
- 13:26 PotenzaDisponibili i tagliandi per assistere alla gara Bari-Potenza
- 11:17 FocusAUGURI FEDELISSIMI! CAPITOLO 3
- 10:52 FocusA Potenza il Narciso di Caravaggio: il mito, lo sguardo e l’enigma di un capolavoro


