Nella mattinata di ieri si è svolto presso l’Istituto Comprensivo M. Carlucci di Ruoti l’incontro dal titolo “Giovani e Internet”, un momento di crescita e confronto sulla consapevolezza digitale dei giovani.
L’evento ha visto la partecipazione del Direttore Culturale della Fondazione Potenza Futura, Federica D’Andrea, del Presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, del Sindaco di Ruoti, Franco Gentilesca, e di Pietro De Carlo, socio del Potenza Social Club di Ruoti e Dirigente della Società Atletico Ruoti.
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di discutere e confrontarsi sui principali temi legati alla consapevolezza digitale con Maurizio Argoneto dell’associazione Plug, esplorando le sfide e le opportunità offerte dall’utilizzo responsabile di Internet.
In particolare, si è tenuto un confronto, moderato da Donatello Viggiano quale responsabile progetto Potenza Social club, tra gli studenti e il Team Esports del Potenza Calcio sulle correlazioni tra i videogiochi e il mondo digitale, fornendo spunti interessanti per una riflessione approfondita sulle nuove frontiere digitali promosse dal mondo degli Esports.
In aggiunta, ampio spazio ad un laboratorio giornalistico, curato dalla redazione de ‘La Nuova TV’, che ha illustrato ai partecipanti i segreti e le procedure per la preparazione delle telecronache sportive, offrendo così un’opportunità unica di apprendimento pratico con i professionisti del settore.
A seguito dell’evento, il Presidente Donato Macchia ha dichiarato: “Il progetto del Potenza Social Club rappresenta un importante punto di riferimento per i territori circostanti, consolidando la presenza del progetto sportivo e sociale del Potenza Calcio. Siamo entusiasti di poter contribuire a iniziative come questa, che promuovono la condivisione e l’educazione digitale tra i giovani”.
Analogamente, il Direttore Culturale della Fondazione Potenza Futura, Federica D’Andrea ha aggiunto: “Il progetto Potenza Social Club rappresenta un’iniziativa innovativa che valorizza il legame tra sport e territorio, offrendo opportunità di crescita e inclusione. Sostenere progetti come questo certifica il nostro impegno nel favorire momenti di condivisione e apprendimento per i più giovani”.

Sezione: #MondoPotenza / Data: Dom 18 febbraio 2024 alle 00:33 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print