Torna il Frecciarossa in Basilicata: da martedì 29 ottobre riprenderanno le corse con fermate a Metaponto, Ferrandina e Potenza.

L'annuncio arriva dal vicepresidente e assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Pasquale Pepe, che ha confermato il via libera al ripristino del servizio:
“Avevamo preso un impegno e lo abbiamo mantenuto. Il Frecciarossa tornerà operativo da mercoledì prossimo, come deciso nel pomeriggio di oggi. Non intendiamo abbandonare i cittadini lucani e lavoriamo per rendere questo collegamento una presenza stabile e continuativa.”

Pepe ha sottolineato che l’obiettivo a lungo termine resta quello di rendere strutturale il servizio e assicurarsi che tutti gli impegni presi dalle istituzioni coinvolte vengano rispettati senza eccezioni.

Il collegamento ad alta velocità – ha aggiunto – è fondamentale per la nostra regione e non intendiamo rinunciarvi. Tuttavia, era necessario affrontare un momento di confronto sincero per garantire che tutte le condizioni fossero realmente sostenibili”.

Sezione: News / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 18:47 / Fonte: Lanuova
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print