Il presidente della Serie C, Francesco Ghirelli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Tra i temi affrontati, ovviamente, quelli relativi allo sciopero delle scorse settimane. Nel parlarne, però, il numero uno della Lega Pro ha lanciato un pauroso allarme.

“Siamo dirigenti dotati di responsabilità – ha detto – Il problema è che non c’è molto tempo: nel 2020 dobbiamo capire se saremo economicamente sostenibili, se questa esperienza calcistica italiana situata nella faglia tra professionismo e sociale, tra azienda e presidio territoriale ha un futuro

Dobbiamo ragionare, come sistema calcio, su altri temi più strutturali: l'1% dell'ammontare degli introiti delle scommesse sportive; il ripristino e la gestione del Totocalcio, il semiprofessionismo".Continua Ghirelli: "La vicenda del Catania pone un problema: continuare a ridurre i costi e vedere se rafforzare ulteriormente le regole".

Sulle altre riforme: "Non è più rinviabile una discussione sulla redistribuzione dei proventi della Legge Melandri. C'è poi bisogno di fare chiarezza sulla riforma dei campionati".

”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 gennaio 2020 alle 22:22 / Fonte: calcioweb.eu
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print