Conclusasi la finale di Coppa Italia di Serie C con la vittoria da parte della Juventus U23 che si è imposta per 2-1 sulla Ternana, la Lega Pro ha definito gli accoppiamenti del primo turno dei playoff di Serie C. Ora quindi si fa sul serio con la prima gara già il 30 giugno e l’esordio del Bari previsto per il 13 luglio con il primo turno nazionale.

Per Ghirelli è un segnale importante quello della ripresa del calcio che, a tutti gli effetti, è “un segnale per paese e per il calcio. Si stanno giocando tante partite quindi significa che l’Italia sta provando ad uscire da una situazione brutta. Sono stati mesi che hanno messo in discussione non solo il calcio ma tutto il paese, la pandemia ha segnato tutto il paese e speriamo che segni una ripresa, seppur lenta e che si avvii ad una conclusione dei campionati”.

Ora ciò che manca sono solo i tifosi sugli spalti a urlare e tifare per i colori della propria squadra. Una possibilità che quasi sicuramente verrà rinviata al prossimo anno e che lascerà i playoff senza il calore della gente: “Ci auguriamo che il prossimo sia un campionato in cui si torni a giocare con tante gente intorno al campo. – ha infatti sottolineato Ghirelli al termine della gara di Coppa Italia – Penso che un anno fa questi stadi erano tutti pieni”.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 giugno 2020 alle 21:22 / Fonte: Labaricalcio.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print