A poche ore dalla chiusura dei termini di iscrizione alla prossima Serie C ecco la situazione di alcuni club.

Teramo. Franco Iachini ci ripensa. L'ex presidente del Teramo si era detto disposto ad aiutare la società ad iscriversi al prossimo campionato, per poi tirarsi indietro dopo la contestazione dei tifosi. Adesso un nuovo cambio di rotta, annunciato dallo stesso Iachini ai microfoni del Tgr Abruzzo: "Io tengo a questa squadra e non vorrei che, per colpa di una mia mancanza, la squadra non si iscrivesse. Questo per me sarà l'ultimo atto d'amore nei confronti di questo club e di questa città e per quei veri tifosi che guardano alla sostanza". Sulla questione stadio:  "Abbiamo ripresentato il Piano Economico Finanziario ma non c'è stata nessuna risposta,  quindi abbiamo avviato la procedura per l'arbitrato come prevede la convenzione. Purtroppo questa non è un'amministrazione comunale che ha la capacità di governare lo sviluppo di una città". 

Viterbese. Biagio Corrente, direttore organizzativo della Viterbese, tramite i propri canali social rassicura la tifoseria laziale circa l'iscrizione al prossimo campionato: “Ci siamo quasi. Nessun rischio o quasi per l’iscrizione. Siamo in una fase avanzatissima ormai. In questi giorni abbiamo lavorato molto su più fronti: riassetto, riorganizzazione e pianificazione. Crediamo di aver iniziato un percorso importante per il futuro del club e ai nuovi proprietari o soci che dimostreranno di avere le carte in regola per sostituirci o affiancarci, lasceremo eventualmente una discreta eredità. Se non arriverà nessuno, siamo già pronti a ripartire, con ben chiari gli obiettivi e le strategie per il prossimo futuro, che non mancheremo di comunicare a tutti gli organi di stampa e tifosi in un modo diretto, chiaro e trasparente nei prossimi giorni evidentemente dopo che alcune caselle saranno riempite o svuotate. A prescindere da tutto, la Viterbese sperimenterà un nuovo modello di gestione organizzativa e sportiva, frutto di una serie di ragionamenti pensati per il bene del club in primis e proiettati nel prossimo futuro ad una sostenibilità economica/finanziaria che non preveda patemi per la proprietà e gli investitori futuri ma sempre con un occhio attento alla classifica, perché la competizione e la competitività sono il sale di questo sport. E noi saremo competitivi”.

Alessandria. Le trattative per la cessione del Club grigio non si sono concretizzate e la società piemontese ha diramato negli scorsi giorni un comunicato: "L’Alessandria Calcio comunica che le trattative per la cessione della Società a nuovi imprenditori non si sono allo stato attuale concretizzate. Il Presidente Luca Di Masi, nel ribadire la propria volontà di cessione del Club, espressa in occasione della conferenza stampa del 1° giugno scorso, prenderà in considerazione le eventuali ulteriori manifestazioni di interesse che dovessero pervenire. A tal fine ha conferito mandato all’avvocato Federico Restano di Weigmann Studio Legale, cui potranno rivolgersi i potenziali acquirenti. In tale attesa, il Presidente valuterà come proseguire l’attività sportiva ordinaria dell’Alessandria Calcio in vista della Stagione Sportiva 2022/23". Intanto, l’Ufficio Stampa del club grigio ha reso noto che il presidente Luca Di Masi terrà una conferenza stampa giovedì 23 giugno, esattamente un giorno dopo la scadenza per l'iscrizione.

Messina. Complicata la situazione in riva allo stretto, lunedì prossimo ci sarà un incontro tra il neo sindaco di Federico Basile e il presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto. La riunione, che segue i contatti informali già in corso da diversi giorni, farà il punto sulla situazione iscrizione e sulle difficoltà che sarà necessario superare per evitare un'altra debacle in riva allo Stretto.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 giugno 2022 alle 22:02 / Fonte: TuttoC/Alessandria/ACR Messina
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print