Colpaccio della Paganese che, nel recupero della tredicesima giornata di campionato, ha battuto il Catania al Marcello Torre. La truppa di Erra è passato in vantaggio dopo quattordici minuti di gioco grazie a un calcio di rigore per fallo di Marchese su Scarpa. Sul dischetto ci è andato lo stesso capitano che ha insaccato per l'1-0. Paganese scatenata, il Catania non ha trovato la reazione e al 33' è arrivato il raddoppio con Stendardo che di testa ha capitalizzato al meglio un assist di Caccetta.
Nella ripresa il Catania ha provato ad accorciare le distanze e ci è riuscito dopo cinque minuti, grazie a una punizione di Dall'Oglio che non ha lasciato scampo a Baiocco. I siciliani, però, non ne hanno approfittato e la Paganese ha chiuso i conti al 15' con Guadagni con una conclusione da fuori area. Gli assalti finali del Catania non sono bastati per riaccorciare le distanze. La Paganese ottiene quindi una vittoria molto importante che allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi, dopo la vittoria nel derby con la Casertana e il pareggio con il Catanzaro. Gli azzurrostellati salgono a quota 24 punti in classifica.
Da domani la truppa di Erra comincerà a preparare la trasferta di domenica, in programma al Viviani contro il Potenza. Fischio d'inizio fissato alle 17:30.
Ecco il tabellino:
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino (86' Sbampato), Stendardo, Panariello; Mattia, Caccetta (86' Bramati), Scarpa (66' Bonavolontà), Capece, Perri; Alberti (66' Calil), Guadagni (86' Lidin). A disp.: Scevola, Carotenuto, Acampora, Dramè, Gaeta, Diop, Musso. All. Erra.
CATANIA (4-4-1-1): Furlan; Calapai (74' Mazzarani), Esposito, Silvestri, Marchese; Bucolo (84' Sarno), Dall’Oglio (64' Lodi); Barisic, Catania (64' Di Piazza), Biondi (64' Di Molfetta); Curiale. A disp.: Martinez, Noce, Pinto, Rizzo, Biagianti. All. Lucarelli.
ARBITRO: Tremolada di Monza (Fontemurato-Salama).
MARCATORI: 14’ rig. Scarpa, 34' Stendardo, 50' Dall'Oglio, 60' Guadagni
NOTE: ammoniti Schiavino, Dall'Oglio, Silvestri, Mazzarani
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:04 PotenzaPotenza, patron Donato Macchia: "Ecco quanto abbiamo sborsato per la scadenza del 16 aprile"
- 18:59 PotenzaPlayoff Serie C, sorpresa Potenza: ecco quanto vale per i bookmaker
- 18:26 Serie C Pallavolo: La PM Gruppo Macchia supera la Belenergia con una grande prestazione e centra la quarta vittoria consecuitva!
- 18:25 Serie B, Pallanuoto: Si chiude con un pareggio contro la capolista Salerno la regular season della Basilicata Nuoto 2000!
- 18:11 Siracusa, arriva la retrocessione in serie D dopo un solo anno!
- 18:04 Serie C, le date e gli orari del primo turno dei Playoff!
- 17:53 Trapani, la furia di Antonini: "Non molliamo di un centimetro. Riavremo almeno 13 punti"
- 17:46 FIGC, ecco i criteri per riammissioni, sostituzioni e ripescaggi!
- 15:25 Nasce la Supercoppa Regionale Serie C di Trenitalia
- 14:58 PotenzaIl Potenza e la Coppa Italia all'Istituto Comprensivo Busciolano
- 14:43 Il Foggia retrocede, Casillo: "Ci abbiamo provato, ora ripescaggio o squadra per ammazzare la D"
- 11:26 Il Sorrento conquista la salvezza, il dg Starace: "Obiettivo raggiunto, risultato non affatto scontato"
- 11:05 Il Trapani chiede la sospensione di playoff e playout
- 01:28 Monopoli, il tecnico Colombo: "Sono soddisfatto della prestazione della squadra, il Potenza..."
- 01:01 Potenza220 a 229
- 23:22 PotenzaPotenza-Monopoli 2-2, le pagelle: Erradi e Cucchietti i migliori, Rocchetti in giornata no
- 22:15 PotenzaPotenza, mister De Giorgio nel post gara: "Secondo tempo di qualità, arriviamo bene ai playoff"
- 21:46 PotenzaPotenza-Monopoli, spettatori e incasso della partita
- 20:42 Serie C Sky Wifi, il calendario e il regolamento dei play off. Il Potenza in campo il 10 maggio
- 20:30 Serie C Sky wifi girone C, ultima giornata: risultati e verdetti
- 20:11 PotenzaPOTENZA-MONOPOLI 2-2: i rossoblù terminano la stagione regolare con un pareggio pirotecnico!
- 20:01 Eccellenza lucana, i risultati dei play off e dei play out. Colpo Santarcangiolese, l'Avigliano sfiora l'impresa
- 20:01 Promozione lucana, i risultati dei play off e dei play out. La finale è Pietragalla-Murese
- 20:00 Serie D girone H, i risultati della 33ª giornata. Vince il Ferrandina, buon pareggio del Francavilla
- 18:00 Potenza-Monopoli 2-2. I rossoblù chiudono la regular season con un pareggio
- 17:17 POTENZA-MONOPOLI, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Monopoli, dove vedere la partita in tv
- 21:08 PotenzaIl Potenza anti-Monopoli è (quasi) pronto
- 19:05 Trapani, il ds Volume: "A gennaio ho pregato Kirwan in ginocchio di rimanere"
- 18:18 Monopoli, il tecnico Colombo: "Potenza avversario difficile, non mi aspetto regali"
- 17:31 PotenzaPlayoff Primavera 3, il Potenza non va oltre il 2-2 nella semifinale di andata contro il Catania
- 12:48 PotenzaPotenza, prorogata la sospensione per l'autovelox a Varco D'Izzo!
- 12:36 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia del Monopoli: "Questo gruppo ha ancora tanta fame, vogliamo arrivare bene ai playoff"
- 12:18 Barletta, inizia la corsa per adeguare lo stadio alla serie C!
- 12:11 Trapani, la società all’attacco: causa da 100 milioni contro la federazione!
- 12:02 PicernoPicerno, contro il Sorrento si va verso il sold-out, e con patron Curcio in tribuna!
- 18:21 PotenzaPotenza, l'ambizione di De Marco: "A Potenza ho trovato l'ambiente giusto, sogno la B con questa maglia"
- 18:03 PicernoPicerno, il DG Greco: "Uno tra i campionati più competitivi degli ultimi 7-8 anni"
- 17:56 GIRONE C, TUTTO IN NOVANTA MINUTI!
- 20:44 PotenzaPotenza Calcio in visita con la Coppa Italia all'APT di Basillicata
- 19:50 PotenzaPrimavera 3, obiettivo... Latina!
- 18:25 Monopoli, Battocchio avvisa i rossoblù: "Potenza squadra forte, ma vogliamo prenderci il settimo posto"
- 18:11 PicernoPicerno, il dg Greco senza filtri: "Salvezza contro ogni pronostico. Decisivo l’esonero di Bertotto”
- 17:22 Trapani, niente da fare: la Corte d'Appello conferma i cinque punti di penalizzazione
- 19:43 PotenzaPotenza, la carica di Erradi: "Nei playoff vogliamo dire la nostra, la mia condizione fisica sta migliorando ma non sono ancora al top"
- 19:29 Girone C, due giocatori del Potenza nella Top 11 del trentasettesimo turno!
- 19:23 Il Coni respinge il ricorso del Trapani, patron Antonini al veleno: "Questo sistema fa schifo"
- 19:07 Girone C: ecco le designazioni arbitrali della 38ª e ultima giornata per le due lucane!
- 12:18 PotenzaIn vendita i biglietti per Potenza-Monopoli
