Missione compiuta. Il Cosenza batte il Vicenza 2-0 e conquista la salvezza. Per gli ospiti la sconfitta vale la retrocessione in Serie C. Al triplice fischio esplode la gioia dei 20.000 del popolo rossoblù. Che hanno trasformato il San Vito-Marulla nella Bomboniera. Un’atmosfera unica, con lo stadio pieno in ogni ordine di posto. La vittoria di oggi permette ancora una volta al Cosenza di ottenere la salvezza al termine dell’ennesima stagione tribolata. Ci sarà tempo e modo per tirare le somme e tentare di porre rimedio ad una costante che ha allontanato il pubblico dalla società ma non dalla squadra.
Il primo tempo scivola via con il Cosenza che cerca di rendersi pericoloso e il Vicenza che non corre mai veri pericoli.Sono i padroni di casa a salvarsi al 26esimo, quando Camporese sulla linea salva la sua squadra respingendo un pericoloso cross di Dalmonte. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, il Cosenza rientra dal tunnel convinto portare a casa la partita. Bisoli lascia in panchina Carraro (centrocampista) e inserisce Zilli (attaccante) e il giovane della Lazio è subito determinante. Sulla sinistra Liotti supera un avversario e mette al centro, Zilli colpisce di testa e Contini respinge sui piedi di Larrivey, per l’attaccante uruguaiano è un gioco da ragazzi metterla dentro. 1-0 per il Cosenza. Passano i minuti e i rossoblù non mollano, attaccano e al 20esimo sempre su cross di Liotti, Lukaku tocca il pallone con il braccio e per l’arbitro non ci sono dubbi. È calcio di rigore. Dal dischetto di presenta Larrivey, l’esperto centravanti sudamericano non sbaglia e porta i suoi sul 2-0. Bisoli in panchina è scatenato, va su e giù, da indicazioni e si becca anche un’ammonizione. Il tecnico del Cosenza incoraggia i suoi e chiede calma, ma la tensione è alta e la posta in gioco lo è ancora di più. Dopo il secondo gol gli ospiti spariscono dal campo, i padroni di casa tengono palla e fanno trascorrere i minuti fino al fischio finale. Il Cosenza è salvo, l’anno prossimo giocherà ancora in Serie...in C ci va il Vicenza.
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:47 PotenzaPotenza, non si esclude anche l'addio di Rocchetti. Ecco chi potrebbe sostituirlo
- 23:25 PotenzaPotenza-Casertana, il dato definitivo del settore ospiti
- 15:28 Prima di Potenza-Casertana, osservato un minuto di silenzio: ecco perché
- 15:22 PotenzaPotenza, ora l'addio di Novella è anche ufficiale!
- 15:19 L'ex Potenza Greco saluta il Cerignola ma resta nel girone C!
- 15:12 PotenzaPotenza, blindato il futuro: rinnovo triennale per Raul Alessandro Bura!
- 14:36 PotenzaPotenza, sarà addio con Mattia Novella!
- 18:53 PotenzaIl Potenza potrebbe guardare al mercato per reperire un altro attaccante
- 18:51 Trapani, parla patron Antonini: "La mia immagine rovinata da quattro delinquenti"
- 18:48 La cantante pignolese Arisa canterà alla Cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Milano-Cortina
- 18:44 C'è un nuovo difensore per il Monopoli
- 18:40 PotenzaLa grande bellezza della danza sportiva sarà di scena anche a Potenza, ecco quando
- 18:36 L'ex Potenza Sasà Caturano: "Il mio primo goal con la maglia rossazzurra è stato liberatorio ma adesso voglio dare ancora di più al Catania"
- 18:33 Serie C, girone C: il 22^ turno si apre con Cavese-Altamura, ecco il programma completo
- 18:31 CalciomercatoProposto un attaccante al Cerignola
- 18:28 Un ex difensore del Potenza entra nello staff tecnico della Nocerina
- 18:22 Ecellenza Basilicata, il Melfi ha scelto il suo nuovo allenatore
- 18:17 PotenzaL'allenatore del Potenza De Giorgio sul Trapani: "Come l'anno scorso in caso di esclusione saremmo penalizzati pesantemente"
- 18:16 Il tifosi del Foggia torneranno a riempire lo "Zaccheria" mentre la nuova società pensa già a rinforzare la squadra
- 18:08 PotenzaLa Casertana si porta a casa un centrocampista di proprietà del Napoli
- 17:45 A Trapani anche il calcio è arrivato ai titoli di coda
- 17:41 Olimpiadi Milano-Cortina è polemica sui tedofori, l'uomo Gatto sì ed i campioni no
- 17:40 PotenzaPotenza, il ds Di Bari sul mercato: "Valutazioni con calma, abbiamo una rosa ampia. Dispiace tanto per Bruschi"
- 17:27 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Casertana forte, al momento siamo in difficoltà dal punto di vista numerico a causa dei tanti infortuni"
- 16:49 CalciomercatoLa Salernitana si rinforza in attacco, ecco Juan Ignacio Molina
- 16:35 CalciomercatoI procuratori di Patierno stanno proponendo il loro assistito a tutte le big della Serie C
- 15:52 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Murano non pensavo potesse tornare: ho visto fin da subito la volontà di rientrare qui"
- 15:29 Potenza, contro la Casertana sarà ancora emergenza in attacco
- 01:55 Potenza-Casertana, ecco quanti sono i biglietti disponibili per il settore ospiti
- 01:53 PotenzaPotenza-Casertana, disponibili i tagliandi
- 18:48 Promozione Basilicata, stagione finita per il bomber della Murese "Peppone" Capuano Junior
- 18:42 Figc, è partito oggi il "Tavolo delle Riforme": ecco tutte le novità
- 18:28 CalciomercatoIl Melfi tessera un calciatore dominicano, per i gialloverdi c'è "El Papito" Rodriguez
- 18:13 PotenzaEcco a che ora si giocherà la semifinale di ritorno tra Potenza e Ternana del 28 gennaio
- 18:13 CalciomercatoCasarano scatenato sul mercato, c'è anche Mercadante per i salentini
- 18:06 CalciomercatoUn ex difensore del Potenza finisce nel mirino della Salernitana
- 17:59 CalciomercatoCasertana, saluta un attaccante under
- 17:58 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, Siatounis salterà la semifinale di ritorno contro la Ternana
- 17:58 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 22^ giornata!
- 17:56 Giudice sportivo le decisioni relative alla 21ª giornata di campionato: il Picerno perde Pugliese!
- 17:45 La Scafatese può già programmare la Serie C... Come il presidente Felice Romano aveva predetto in estate
- 17:41 CalciomercatoL'ex difensore del Potenza Luca MIllesi è un nuovo calciatore della Pergolettese
- 17:37 PotenzaComune di Potenza, pronto il bando per la gestione del polo sportivo di Via Angilla Vecchia
- 17:33 CalciomercatoLa Cavese tessera per la sua Primavera 4 il figlio del cantante neomelodico Rosario Miraggio
- 17:30 CalciomercatoIl presidente del Casarano Filograna toglie Chiricò dal mercato
- 17:24 Gli arbitri restano al buio, il presidente dell'Aia Zappi squalificato per 13 mesi
- 17:22 Cosenza, va via anche il dg Gualtieri
- 17:14 Coppa Italia di Serie C, nell'altra semifinale Renate e Latina si dividono la posta in palio
- 17:04 Serie C Girone C, ecco come cambierebbe (al momento) la classifica senza il Trapani (che verrà a breve escluso)


