Il Girone C della Serie C è arrivato al giro di boa. Letteralmente volate le prime diciotto giornate di campionato. Tra sabato e domenica si consumerà l’ultimo atto che precede la prima di ritorno (si giocherà domenica 22 dicembre) e la lunga pausa che darà appuntamento alle squadre il giorno 12 gennaio 2020. Con la Reggina saldamente prima in graduatoria, sarà interessante capire come si posizioneranno le altre per cominciare ad avere un’idea di quello che sarà il girone di ritorno.

Si parte con l’anticipo al sabato tra Cavese e Ternana. I campani dopo un girone d’andata ampiamente al di sotto delle aspettative puntano a chiudere regalando un sorriso ai propri tifosi, di contro gli umbri, reduci da un inaspettato capitombolo interno contro la Casertana, vorranno provare a riprendersi il secondo posto in classifica.

La domenica si apre alle 15:15 con tre partite, la prima molto equilibrata tra Viterbese Castrense e Virtus Francavilla, due squadre che sostanzialmente si equivalgono, un’interessantissima sfida salvezza tra Rende e Rieti, due compagini che se la passano molto male e una da play off tra Teramo e Catania.

Tutto il resto della giornata si gioca alle 17:45. Apre il quadro la gara tra Bisceglie e Vibonese. I pugliesi cercano punti salvezza, i calabresi puntano direttamente ad un buon piazzamento playoff. Quella tra Casertana e Bari è probabilmente il match clou di giornata: 90 minuti tutti da seguire. Non meno interessante, la gara tra Potenza e Paganese.

Turno proibitivo per l’Avellino di mister Eziolino Capuano che, dopo tre vittorie consecutive, va a fare visita al Monopoli secondo in classifica, vera sorpresa del campionato. Chiudono la giornata, il testacoda tra una disperata Sicula Leonzio e la capolista Reggina e la partita tra il Catanzaro e Picerno.

LE PARTITE DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Cavese - Ternana (Sabato 14 dicembre - ore 21:00)
AS Viterbese Castrense - Virtus Francavilla Calcio (Domenica 15 dicembre - ore 15:15)
Rende - Rieti (Domenica 15 dicembre - ore 15:15)
Teramo - Catania (Domenica 15 dicembre - ore 15:15)
AS Bisceglie - Vibonese (Domenica 15 dicembre - ore 17:45)
Casertana FC - Bari (Domenica 15 dicembre - ore 17:45)
Potenza - Paganese (Domenica 15 dicembre - ore 17:45)
Monopoli - US Avellino 1912 (Domenica 15 dicembre - ore 17:45)
Sicula Leonzio - Reggina (Domenica 15 dicembre - ore 17:45)
Catanzaro - AZ Picerno ASD (Domenica 15 dicembre - ore 17:45)

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 dicembre 2019 alle 21:54 / Fonte: orticalab.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print