Ci cimentiamo anche noi di TuttoPotenza nei Top&Flop di Rieti-Potenza.

Il Potenza parte favorito alla vigilia alla luce del suo secondo posto e dei nove punti in cascina al cospetto del Rieti ultimo a quota zero alla voce vittorie e punti. Come da tradizione le previsioni sono fatte anche per essere disattese ed ecco che il Potenza fa fatica su un campo impraticabile ed il Rieti getta il cuore oltre l'ostacolo. Ai punti la gara è a vantaggio del Potenza nonostante sia stato poco preciso in avanti ma il calcio non è come la boxe e contano i gol, a passare in vantaggio è stato il Rieti che ha sfruttato una ripartenza con Beleck e Marcheggiani affrontando il Potenza due contro due e trovando un tiro vincente con Ioime colto leggermente fuori dai pali. Per ristabilire la parità serve una mossa e arriva dalla panchina con Vuletich ed il passaggio al 4-2-4, l'argentino svetta di testa cogliendo un cross di Viteritti e trova la parità e la prima rete in rossoblu. Il Potenza ci prova per ritrovare il vantaggio ma il Rieti è tignoso e difficile da insidiare e la gara non va oltre l'1-1.

TOP

Marcheggiani (Rieti): Buona la prova del Rieti ma il migliore secondo oi è Marcheggiani. Abile a trovare la rete con un tiro dalla distanza aiutato anche dalla posizione avanzata di Ioime che viene scavalcato dalla palla, per il resto della gara otta su ogni palla e prende anche un giallo. D'altronde è il miglior marcatore del Rieti con quattro reti tra campionato e Coppa, un motivo ci sarà.

Vuletich (Potenza): Prova ordinaria per il Potenza che non è apparso in palla complice anche la condizione pessima del campo, la palma di migliore del Potenza va a Vuletich. Arrivato da poco a Potenza, pochi allenamenti con i compagni ma si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Forse neanche lui si aspettava un esordio così, entrato in campo al 56' ed in gol dopo meno di un quarto d'ora.

FLOP

De Paoli (Rieti): Difficile trovare un elemento che non abbia almeno la sufficienza, ecco che dal mazzo peschiamo De Paoli. Entra a pochi minuti dalla fine, forse troppo pochi per giudicarlo ma sicuramente il tecnico del Rieti lo ha mandato in campo per mantenere alta la squadra invece commette falli e prende un giallo.

Coppola (Potenza): Nel ruolo di esterno destro ha fatto bene in altre occasioni ma oggi non è apparso il solito Coppola e lo abbiamo visto anche nelle due occasioni in cui ha avuto l'occasione di tirare, nel primo caso era l'unica soluzione possibile e ha trovato una deviazione ma subito dopo alla seconda occasione aveva più opzioni invece ha tentato il tiro che non è proprio nelle sue corde. Sostituito all'intervallo, è giusto che si giochi le sue chance di giocare nel suo ruolo naturale, va bene mettersi a disposizione della squadra ma farlo per fare poi una brutta prestazione no, non va bene.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print