Il Potenza esce sconfitto dal “Veneziani” di Monopoli con il risultato di 2-1. I rossoblù pagano il gol subito nel recupero e tornano a casa a mani vuote. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

CUCCHIETTI 7,5: para a Longo il rigore del possibile vantaggio biancoverde nella prima frazione. Si supera ancora sul numero 9 sullo 0-1 con un intervento miracoloso. Nulla può sui gol subiti nel finale.

NOVELLA 4: il voto sarebbe 3 per la grossa ingenuità che lascia il Potenza in dieci, ma a Natale siamo tutti più buoni: concediamo un punto in più all’ex Picerno.

BACHINI 6: Male nella prima frazione quando appare lento, impreciso e disattento. Commette il fallo da rigore, ma nella ripresa si riscatta con una prova più attenta.

BURA 6: partita ordinata, macchiata solo dall’unico errore quando si perde Tirelli in occasione del pareggio locale.

ROCCHETTI 6: buona prova del difensore sinistro, sempre attento nella copertura degli spazi. Prova anche a rendersi pericoloso con qualche conclusione dalla distanza. (dal 64' DE MARCO 5,5: poco incisivo).

ADJAPONG 7: altra prova importante per l’ex Sassuolo, che firma il gol del momentaneo vantaggio. Ci mette il fisico e l'esperienza.

FELIPPE 6,5: nettamente il migliore del centrocampo, già nel primo tempo. Il brasiliano corre tanto e mette lo zampino nel gol del vantaggio con l’assist per Adjapong. Esce stremato dopo aver dato tutto. (dal 64' BALZANO 5,5: non entra bene, meno brillante del solito).

SIATOUNIS 6: garantisce al centrocampo il solito contributo. Va vicinissimo al gol del raddoppio, ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo Albertazzi gli nega la gioia della rete.

GHISOLFI 5,5: prova generosa nel finale, ma l’errore che regala a Tirelli il pallone del 2-1 pesa sul giudizio complessivo.

MAZZEO 5,5: prova opaca. Si fa vedere dalle parti di Albertazzi a metà primo tempo, ma spreca l’occasione con una conclusione imprecisa. (dal 55' RIGGIO 6: fischiato dal suo ex pubblico, entra per prendere la posizione di Novella. Prestazione complessivamente sufficiente.)

SELLERI 6: fa quello che può con pochi palloni giocabili. Costretto ad uscire dopo un duro colpo all’addome, una ginocchiata che ne limita la gara. (dal 46' PETRUNGARO 6: fa reparto da solo correndo come un dannato.)

ALLENATORE DE GIORGIO 6: il tecnico verbicarese fa di necessità virtù nonostante le numerose assenze tra squalifiche e indisponibili. La gara è ben preparata, ma viene tradito dagli episodi.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 00:50
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print