Valerio Bertotto, tecnico dell'AZ Picerno presenta la gara di domani quando i melandrini scenderanno in campo al Viviani di Potenza per affrontare il Sorrento gara valida per il diciannovesimo turno del campionato di Serie C Sky Wi-Fi.
Sorrento-Picerno, sfida salvezza e voglia di riscatto. « La voglia c'è, ma questa non è mai mancata assolutamente, nell'impatto, nella prestazione questi ragazzi stanno fornendo un livello direi alto, purtroppo dobbiamo fare i conti con non quanto espresso a livello di gioco e di prestazione sotto l'aspetto di punti, questo è come ho già ampiamente detto un dato da cambiare immediatamente, affrontiamo una squadra che sta facendo un bel percorso, che si sta ritagliando il suo spazio e dentro questo spazio ci dobbiamo entrare assolutamente noi, perché anche noi meritiamo questa opportunità».
Il bilancio sulla panchina e il calciomercato. «Su questo sappiamo bene cosa fare e come farlo, di sicuro la linea che abbiamo intrapreso è una linea comune, salvo la grande capacità di riuscire a mantenere la barra dritta, in questi momenti la cosa più semplice da fare è sfasciare tutto, lasciare che la barca vada contro gli scogli, ma non fa parte del mio carattere, della mia volontà e del desiderio di riuscire a determinare qualcosa di importante, che nel lavoro, nella continuità e nell'attitudine da parte dei ragazzi c'è sempre stata e questo è un valore aggiunto ed è proprio questo che sarà il leitmotiv e la spinta per il prossimo futuro».
Meno punti rispetto alle prestazioni, problemi fisici. «No, fisico proprio per niente, anzi, se no la squadra non avrebbe fornito questo tipo di prestazione, qualora la componente fisica non avesse avuto riscontro, perché non puoi affrontare squadre importanti di categoria, ma nessuno in genere, quando non hai una condizione tale per cui questo ti permette di correre più degli altri. I dettagli, i dettagli nei 90 passa minuti fanno la differenza, noi in alcune circostanze siamo stati un po' lacunosi, su questo continuiamo a lavorare, ma le prestazioni come ampiamente detto sono all'altezza e così come ho detto nel post-gara dell'ultima partita e peraltro anche in altre gare, non basta la prestazione ma serve questo più i punti che ti sei guadagnato».
Malgrado i risultati il Picerno sembra più squadra. «Sono completamente d'accordo, è tutto vero, ce ne rendiamo conto tutti quanti, lo sappiamo, però sappiamo anche che in questo giochino purtroppo hanno inventato dei punti che devono essere di coronamento per il lavoro svolto, l'attenzione e tutti i dettagli che servono per arrivare ad ottenere il risultato importante»
Il bollettino. «Più o meno sono sempre gli stessi fuori, si è giunto Gemignani che è squalificato, pertanto come al solito senza piagnistei, senza nascondersi dietro niente, sappiamo quelli che siamo, abbiamo l'opportunità comunque stando bene per la totalità dei ragazzi che ho a disposizione di esprimere con grande intensità, con grande determinazione le nostre idee e domani è una prova importante e confidiamo di chiudere bene l'anno».
Il Sorrento, e l'inserimento in gruppo di Bellodi. «Tutte le stagioni generano qualcosa di nuovo, le squadre hanno dei cambiamenti di natura tecnica, di natura mentale, nei giocatori, quindi ogni stagione è una stagione a sé, il Sorrento di quest'anno è partito con delle difficoltà ma si sta riprendendo molto bene, si è ripreso molto bene, ha dei giocatori validi, stanno portando avanti il loro percorso decisamente e quindi è una partita da affrontare con grande intensità, con grande attenzione e con grande determinazione, questo sì. Per quanto riguarda l'arrivo di Gabriele, è un ragazzo di categoria, è un ragazzo che sa fare molto bene il suo lavoro, sta dando un contributo importante, si è calato veramente molto bene, questo aiuta anche a far sì che i ragazzi che abbiamo all'interno della nostra rosa e soprattutto nel reparto difensivo possa essere una garanzia su cui appoggiarsi nei vari momenti, ma questo ritengo che lui lo sappia e lo sappiano anche gli altri».
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 15:33 PicernoAZ Picerno, mister Bertotto: "Affrontiamo una squadra che sta facendo un bel percorso, ma a noi servono punti"
- 15:07 PotenzaPotenza, divieto di fuochi artificiali e botti fino al 7 Gennaio 2026 per tutelare sicurezza e incolumità pubblica
- 14:45 Crotone, il presidente Vrenna: "Purtroppo da gennaio dovremo ridimensionare ulteriormente i costi”
- 13:40 Potenza, mister De Giorgio: "Il Monopoli viene da un momento difficile, rimane una squadra forte ma proveremo a farci un regalo"
- 10:49 PicernoL'Az Picerno per l'attacco punta a un calciatore del Giugliano
- 21:41 Ufficiale, Milan-Como si giocherà in Australia
- 21:11 Serie C Sky wifi, classifica marcatori del girone C: comanda Chiricò
- 20:14 PotenzaLa Primavera 3 del Potenza chiude l'anno al secondo posto, il punto con Marco Martoccia capitano dei rossoblu
- 19:44 PotenzaMonopoli-Potenza, vietata la trasferta ai tifosi del leone rampante
- 18:19 Siracusa col fiato sospeso: stipendi, Covisoc e il rientro di patron Ricci!
- 18:09 CalciomercatoCosenza, arriva da Trapani il rinforzo sulla fascia!
- 17:53 CalciomercatoIl Giugliano ha già "chiuso" il primo colpo di mercato!
- 13:12 Ecco quando ci saranno i saldi in Basilicata
- 13:02 Ternana, ufficiale la nomina di Fabio Forti come Amministratore Unico
- 12:19 Serie C Sky wifi, il programma della 19ª giornata
- 11:27 Volata campione d'inverno, nel girone C è sprint Benevento-Catania
- 02:29 PotenzaPotenza, a Monopoli per chiudere in bellezza il 2025 e trovare il secondo successo lontano dal "Viviani"
- 22:05 PotenzaIL MORMORIO
- 19:37 PotenzaPotenza, Adjapong: "Sappiamo che siamo una squadra forte"
- 19:15 Ternana, altri guai in arrivo dopo la penalizzazione: a rischio il mercato di gennaio!
- 18:47 PotenzaNella Top 11 del Girone C della 18ª giornata è presente anche un giocatore del Potenza!
- 18:43 CalciomercatoLa Salernitana pronta a fare spesa in casa Trapani!
- 17:34 PotenzaLO SFOGO
- 15:00 Il Cosenza chiude le curve, ecco perchè
- 14:05 Il Siracusa rischia una maxi penalizzazione, patron Ricci irreperibile
- 02:23 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Rispetto per il Catania ma vorrei vedere come finisce in 11 contro 11. Sul mercato…"
- 21:01 PotenzaPotenza, patron Macchia sul nuovo stadio: "Sulla Cip Zoo le interlocuzioni si sono interrotte e vi dico che..."
- 19:32 PotenzaPotenza, il 31 dicembre chiudono le scale mobili "Prima"
- 18:31 Il Sorrento si rifà il look: maglia speciale per festeggiare gli 80 anni di storia!
- 18:20 FVS? La Serie C è sull'orlo di una crisi di nervi!
- 18:00 CalciomercatoPicerno, per il centrocampo si valuta l'innesto di un ex Potenza!
- 17:40 Serie D girone H, il Francavilla cambia ancora: riecco Ranko Lazic
- 16:39 PotenzaGiudice Sportivo, multa al Potenza: la motivazione
- 16:24 PotenzaGiudice Sportivo, stangata per Bruschi: due giornate di stop
- 15:59 PotenzaPotenza, patron Donato Macchia: "Contro il Catania prestazione eroica dei ragazzi, abbiamo fatto bene a trattenere mister De Giorgio"
- 14:58 #MondoPotenzaA Catania hanno la memoria corta: cinque anni fa un gol annullato (regolare) al "Massimino" costò la qualificazione al Potenza
- 14:25 La nota del Giugliano: "La fiducia della società nei confronti di mister Capuano è totale"
- 14:02 I LETTORI CI SCRIVONO. Il pensiero dell'Avv. Viggiano
- 13:48 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Potenza-Catania, chiudiamo il capitolo
- 13:10 Designati un arbitro umbro per il Potenza e un brindisino per il Picerno
- 19:16 Ternana nel caos, scontro totale tra proprietà e Comune: patron Rizzo "Valutiamo decisione estreme"
- 18:58 Dalla Serie C alle notti di Champions: la rinascita dell’ex Potenza Polito con l’Hamrun Spartans!
- 18:33 Paura per il Foggia: incidente tra il pullman rossonero e un furgoncino in città
- 18:20 Da Catania insistono: Velotto ex addetto agli arbitri degli etnei: "L'arbitro si è prestato al gioco del Potenza, gol di Rolfini regolare"
- 17:50 Anche il Cerignola si lamenta delle decisioni arbitrali, Maiuri: "Rigore clamoroso non concesso su Vitale"
- 17:48 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 16:30 PicernoPiove sul bagnato per il Picerno che perde Bocic e Santaniello
- 16:04 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito al big match tra Potenza e Catania
- 16:01 Volley A2, Rinascita Lagonegro rimonta e batte l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena
- 15:52 PotenzaGiovanili, Potenza U15 e U17 KO con il Giugliano


