Si chiude con una sconfitta il 2025 del Potenza C5, che torna a mani vuote dalla trasferta di Capurso, battuto 5-3 dal Sammichele al termine di una gara intensa e ricca di emozioni. Un risultato pesante per i rossoblù, che oltre allo stop vedono i pugliesi superarli in classifica, entrando in zona playoff.

Nel proprio palazzetto il Sammichele parte fortissimo, imponendo ritmo e aggressività sin dalle prime battute. I padroni di casa allungano subito sul 4-0, trascinati da uno scatenato Loschiavone, autore di una doppietta, e dalle reti di Lodi e Lenoci, che mettono in grande difficoltà la difesa lucana.

Il Potenza, però, non si arrende e riesce a scuotersi prima dell’intervallo, trovando la rete del 4-1 con Canadeo, gol che tiene vive le speranze in vista della ripresa.

Nel secondo tempo i lucani cambiano volto, alzano il baricentro e provano con determinazione a rientrare in partita. Le reti di Tancredi e Tolve riaprono il match, portando il punteggio sul 4-3 e accendendo un finale carico di tensione.

Quando il Potenza sembra vicino all’aggancio, però, è ancora Loschiavone a salire in cattedra: il numero del Sammichele completa la sua tripletta personale, firmando il gol del definitivo 5-3 che chiude i conti.

Una sconfitta amara per il Potenza C5, che chiude così l’anno con un passo falso, ma anche con la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo. Ora servirà ripartire subito, correggere gli errori e ritrovare continuità per restare agganciati alla corsa playoff.

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 10:58 / Fonte: PotenzaC5
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print