Una corsa lunga oltre due ore, risolta soltanto nei dettagli finali, ferma sul più bello la striscia positiva della Rinascita Volley Lagonegro. Nella quarta giornata di ritorno della serie A2 Credem Banca, e al termine di una gara giocata costantemente sul filo dell’equilibrio, i biancorossi di Waldo Kantor cedono al tiebreak contro una Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro agguerrita e determinata a conquistare punti pesanti in chiave salvezza, al secondo successo consecutivo in campionato. A capitan Fortunato e compagni non riesce così l’assalto alla quarta vittoria consecutiva, al termine di un confronto intenso e senza esclusione di colpi.

I parziali (21-25, 25-23, 25-23, 21-25, 14-16) raccontano fedelmente l’andamento di un match intenso e spezzettato, fatto di sorpassi e contro-sorpassi. La compagine allenata da Matteo Bologna parte meglio, imponendo il proprio ritmo nel primo set. La Rinascita, però, reagisce con carattere, rimette in piedi la gara e ribalta l’inerzia grazie a due parziali centrati con pazienza e solidità.

Nel quarto set è ancora la formazione veneta a trovare lo strappo giusto, allungando la sfida al quinto. Qui Porto Viro si dimostra più lucida e coriacea nei momenti chiave, credendoci fino in fondo e chiudendo ai vantaggi sul 16-14.

Non è bastata alla Rinascita una prova generosa e di grande applicazione, con numeri tutto sommato positivi: 53% in attacco, 71% in ricezione, e con Cantagalli (top scorer del match), Armenante e Raffaelli in doppia cifra, rispettivamente con 21, 18 e 17 punti a referto. Il peso dell’ultimo periodo, fitto di impegni ravvicinati e partite dispendiose, si è fatto sentire alla distanza, con la squadra arrivata al finale col fiato corto dopo oltre due ore intense di partita

Sezione: Altri Sport / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 18:44 / Fonte: rinascitaLagonegro
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print