PICERNO (4-2-3-1): Summa ; Savarese (56’ Pagliai), Gilli, Biasiol (71’ Garcia), Novella (45’ Guerra); Pitarresi, Ciko (108’ Gallo); Ceccarelli (45’ Esposito), Santarcangelo (88’ Maiorino), De Cristofaro; Diop
A disp. Merelli, A. Esposito, Pagliai, Allegretto, Gallo, Murano, Maiorino, Esposito, Guerra, De Ciancio, Graziani. All. Longo
TARANTO (4-3-3): Loliva, Ferrara, De Santis, Antonini, Riggio, Romano (110’ Zonta), Samele (85’ Cianci), Bifulco (45’ Kanoute), Papaserio, Mastromonaco (110’ Kondaj), Orlando (45’ Capone)
A disp. Vannucchi, Di Serio, Cianci, Enrici, Panico, Kondaj, Heinz,Hisaj, Fiorani, Zonta, Capone, Kanoute. All. Ezio Capuano
ARBITRO: VALERIO PEZZOPANE – L’AQUILA
ASSISTENTI: DOMENICO RUSSO – T. ANNUNZIATA; DIEGO SPATRISANO – CESENA
QUARTO UFFICIALE: SIMONE PALMIERI – AVELLINO
MARCATORI: 19’ SAMELE (T); 69’ DIOP (AZP)
ESPLUSI:
AMMONITI: 36’ Papaserio (T), 57’ Riggio (T), 61’ Esposito (AZP), 83’ Pagliai, 100’ Gigli (AZP)
NOTE: Paganti 300, (incasso di 1.968 €)
Angoli: 2-2
Recupero: 2′ pt – 4′ st; 1’ 2º tempo supplentari
CRONACA
Al 5’ Riggio ci prova dal limite ma la conclusione, debole, è facile preda di Summa.
Al 6’ minuto Ceccarelli viene messo giù al limite dell’area: lo stesso numero 7 va alla conclusione che si infrange però sulla barriera.
Al 19’ passa in vantaggio il Taranto con Samele: diagonale al volo, di destro, che batte Summa.
Al 27’ Antonini lancia in profondità Orlando che di slancio supera Summa ma, allargando la traiettoria della propria corsa, non riesce a inquadrare la porta: conclusione alta sopra la traversa.
Al 37’ sempre Orlando, defilato sulla destra in area, prova a sorprendere sul proprio palo Summa: pronto, il numero 22 blocca in sicurezza.
Al 42’ si invola sulla fascia destra Bifulco, entra in area e scarica in porta: si supera Summa che in allungo devia in angolo.
Si conclude la prima frazione di gioco al Curcio sul risultato di 0-1.
Al rientro dagli spogliatoi cambi da entrambe le parti: per l’AZ Picerno Esposito e Guerra rilevano Ceccarelli e Novella. Per il Taranto entrano Capone e Kanoute per Orlando e Bifulco.
Al 66’ Kanoute si invola in percussione solitaria verso l’area avversaria ma viene rimontato da Gilli che lo costringe a concludere, sbilanciato, a lato. Al 69’ Pagliai serve Diop in area: il numero 29 dell’AZP incorna e batte Loliva.
Il pareggio consegna maggior fiducia agli uomini di Longo: al 77’ sempre su invito di Pagliai, Guerra si trova solo in area a colpire di testa: la conclusione si spegne, innocua, sul fondo.
Al 79’ squillo del Taranto con Kanoute il quale, in un fazzoletto, trova lo spazio per coordinarsi sull’out di destra e conclude in porta: palo pieno.
All’86’ ancora Pagliai, sull’out di destra, serve al bacio Santarcangelo che incoccia forte ma centralmente: Loliva si oppone parando in due tempi.
Al rientro in campo si fa subito sotto il Taranto: al 91’ Capone si accentra dalla sinistra e lascia partire una conclusione potente che Summa smanaccia in angolo.
Ribatte subito l’AZP con capitan Esposito, il quale si accentra e serve Diop che sfiora d’esterno destro: la sfera lambisce il palo destro e si spegne sul fondo, è il 94’. Si conclude il primo tempo supplementare. Dopo un secondo tempo supplementare avaro di emozioni si va ai calci di rigore.
Parte l’AZ Picerno:
Maiorino (AZP) – Goal
Cianci (T) – Para Summa
Pitarresi (AZP) – Goal
Riggio (T) – Goal
Diop (AZP) – Para Loliva
Antonini (T) – Goal
Gallo (AZP) – Goal
De Santis (T) – Tiro alto
Esposito (AZP) – Goal
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 18:17 PotenzaPotenza, la gioia dei protagonisti dopo la finale di andata. Schimmenti: “Notte indimenticabile”, Castorani: “Ci ha spinto la curva”
- 16:33 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: l'assessore Franco Cupparo
- 16:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il Presidente del Coni Basilicata Giovanni Salvia
- 15:45 PotenzaLatina-Potenza, ecco a che ora si giocherà
- 15:34 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Federico Pellegrino e Marco Laguardia
- 15:26 #MondoPotenzaLa Coppa Italia a Potenza: lo speciale di TTP con Arturo Scarpaleggia e Leo Volturno
- 15:23 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Giovanna Motta e Antonio da Torino
- 14:58 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Daniele Stefani e Fabio Ferrara
- 14:46 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: la vicesindaca e Assessora Federica D'Andrea
- 14:22 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 13:35 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: Miss Italia Katia Buchicchio
- 13:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il sindaco Vincenzo Telesca
- 13:15 PotenzaVerso Trapani-Potenza, il tecnico De Giorgio: "È una trasferta difficile, giocherà chi ha avuto meno spazio"
- 12:20 PotenzaPotenza-Latina, ai rossoblù manca un calcio di rigore
- 11:43 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Massimo Telesca
- 20:28 Torna il campionato, in vendita i biglietti per Trapani-Potenza
- 18:55 Il Latina chiama a raccolta i tifosi in vista della finale di ritorno: ingresso gratuito per gli U14!
- 18:36 Girone C, ecco le designazioni arbitrali della 33ª giornata!
- 18:35 Latina, Parodi non cerca alibi: "Approccio sbagliato, ma possiamo rimontare"
- 18:34 Giudice sportivo le decisioni relative alla 32ª giornata di campionato: il Picerno perde Bianchi!
- 18:32 FENOMENO GALLO! Seconda promozione consecutiva per l'ex tecnico del Potenza
- 18:09 Latina, il vice Guida dopo il match di Coppa: "Al "Francioni" sarà un'altra gara, possiamo ribaltarla"
- 17:45 PotenzaPotenza, mister De Giorgio dopo la vittoria sul Latina: "Abbiamo fatto una partita quasi perfetta, al ritorno servirà fare ancora meglio"
- 17:37 PotenzaPotenza-Latina, tanti ospiti al "Viviani": presenti istituzioni e addetti ai lavori
- 16:52 PotenzaUna chiacchierata piacevole al "Viviani"
- 16:14 PotenzaPotenza-Latina, le altre decisioni del Giudice Sportivo: due giornate per Adjapong, una per De Ciancio e Cioffi
- 16:09 PotenzaGiudice Sportivo, mister De Giorgio non sarà in panchina nella finale di ritorno del "Francioni"
- 14:28 PotenzaPotenza-Salernitana, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
- 00:35 PotenzaPotenza-Latina 3-1, le pagelle: Felippe illumina il "Viviani", De Giorgio la prepara alla perfezione
- 00:20 Serie C ufficializzato il calendario delle gare di play off e play out
- 23:45 Una notte perfetta: il Potenza vola
- 23:25 Potenza-Latina, spettatori e incasso della partita
- 22:54 PotenzaPOTENZA-LATINA 3-1: notte magica al “Viviani”, i rossoblù con una grande prova conquistano la gara di andata!
- 20:30 Potenza-Latina 3-1. I rossoblù si aggiudicano la gara 1
- 20:05 POTENZA-LATINA, le formazioni ufficiali!
- 18:25 PotenzaPotenza-Latina, il club rossoblu: “Ultimi biglietti disponibili in Tribuna”
- 17:25 PotenzaSold out del sold out
- 17:10 PotenzaPotenza-Latina, niente FVS: al "Viviani" c’è il VAR, tutti i dettagli
- 16:54 Potenza-Latina: previsioni meteo al "Viviani"
- 16:33 PotenzaPotenza-Latina, tanti ospiti al "Viviani": saranno presenti autorità e addetti ai lavori
- 15:48 #MondoPotenzaIN BOCCA AL LUPO POTENZA
- 15:27 PotenzaPotenza-Latina, è sold out ma spuntano altri biglietti disponibili
- 15:24 PotenzaSOLD OUT
- 14:51 Potenza-Latina, ecco dove vedere la partita in tv
- 14:14 PotenzaEsposta la Coppa Italia Serie C Regionale Trenitalia, la nostra diretta da Piazza Mario Pagano
- 00:45 #MondoPotenzaÈ LA NOTTE DEI DESIDERI


