Casting finito. Il Picerno avrebbe già trovato il suo nuovo allenatore che andrà a sostituire Emilio Longo passato al Crotone. Secondo quanto riportato dalla Nuova Del Sud il dg Greco avrebbe scelto come nuovo nocchiero tecnico del club melandrino Giacomo Modica che nell'ultima stagione ha allenato il Messina In Serie C nel Girone C.
Giacomo Modica, nato a Mazara del Vallo il 31 maggio 1964, è un nome noto nel panorama calcistico italiano. La sua carriera abbraccia sia il ruolo di calciatore che quello di allenatore.
Modica ha calcato i campi di Serie B e Serie C1 con le maglie di diverse squadre, tra cui spiccano il Palermo e il Messina. Il suo viaggio nel mondo del calcio iniziò proprio con la squadra rosanero, cresciuto tra le file della sua Primavera.
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Modica ha intrapreso la carriera da allenatore, diventando il braccio destro del noto tecnico Zdeněk Zeman per ben sei anni. Con lui, ha persino avuto un'esperienza internazionale al Fenerbahçe.
Modica ha guidato diverse squadre nel corso della sua carriera. Nel 2004, ha allenato il Cosenza, passando poi al Melfi nel 2006 e al Celano dal 2007, conducendo quest'ultimo ai play-off promozione.
Il 2012 lo vide alla guida del Lecco in Seconda Divisione, subentrando a Maurizio Pellegrino. Nonostante i suoi sforzi, a fine stagione la squadra retrocesse perdendo ai play-out contro il Mantova.
Tuttavia, l'anno successivo tornò a lavorare con Zeman, questa volta alla Roma, in qualità di collaboratore tecnico. Lasciò la squadra giallorossa nel febbraio 2013, seguito da un'esperienza simile al Cagliari nel 2014.
Nel 2016, Modica prese le redini dell'Aquila Calcio, ma venne esonerato poco dopo con la squadra in lotta per i play out. Dopo una breve parentesi al Mazara in Eccellenza siciliana, nella stagione 2017-18 divenne allenatore del Messina in Serie D. Dopo un girone di andata altalenante, conquistò la piazza peloritana con un gioco arioso e votato all’attacco che gli permise di piazzarsi al 6º posto appena fuori la griglia playoff.
L'anno successivo, Modica fu chiamato alla guida della Cavese in Serie C, ottenendo una tranquilla salvezza. Tuttavia, dopo una stagione si accordò con la Vibonese.
Dopo un breve ritorno alla Cavese, nel dicembre 2021 sostituì Marco Sesia alla guida del Casale in Serie D, ma lasciò l'incarico nel febbraio 2022.Prima di Messina Modica ha allenato anche la Vibonese.
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 22:26 PotenzaPotenza verso la delicata sfida di Benevento: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora nel settore ospiti
- 19:48 Record europeo per Telesca: il lucano brilla ai Mondiali di Para Powerlifting!
- 18:53 L'Atalanta U23 domina per valore di mercato nel Girone C: tra i top anche un calciatore del Potenza!
- 18:28 Auteri prepara le mosse anti-Potenza: dubbi sulla medina, in attacco confermato il tridente
- 18:15 Salernitana, restyling "Arechi" al via: tifosi ospiti nei Distinti con capienza ridotta!
- 18:05 Sorrento senza pace: dopo lo stadio, finisce sotto sequestro anche il campo d’allenamento!
- 17:32 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia: “Servirà coraggio e intensità”
- 10:52 Il Giugliano ha scelto Eziolino Capuano ma...
- 22:16 Eccellenza lucana, il programma della 7ª giornata, il match clou all'Arturo Valerio
- 21:48 Melfi, con l'Angelo Cristofaro Oppido debutto al rinnovato Arturo Valerio
- 21:37 È addio tra Viribus Potenza e mister Claudio Possidente
- 21:24 Promozione lucana, il programma della 7ª giornata
- 21:03 Serie C Sky wifi girone C, il programma della decima giornata
- 20:19 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 19:59 UfficialeGiugliano, esonerato Mirko Cudini, per Capuano manca l'annuncio ufficiale
- 19:44 Carabinieri, maxi operazione di contrasto del traffico di stupefacenti, 41 misure cautelari
- 14:55 PotenzaBenevento-Potenza, disponibili i tagliandi per il settore ospiti
- 21:31 PotenzaBenevento-Potenza, prevendita dei biglietti ancora ferma ma la trasferta non dovrebbe essere vietata
- 17:46 Top 11 girone C: non è presente nessun giocatore del Potenza, c'è Murano dopo il super gol al Foggia!
- 17:32 PicernoBertotto si presenta: "A Picerno per riportare serenità e fiducia"
- 14:25 PotenzaPotenza, il Consiglio comunale conferisce quattro cittadinanze benemerite
- 22:52 UfficialeFrancavilla, ufficiale il nuovo allenatore: arriva un ex Matera
- 22:38 PotenzaPotenza, sospesa l'attività di rilevazione della velocità della postazione autovelox di Contrada Varco D'Izzo
- 22:05 Giugliano, Cudini verso l’esonero: tra i successori prende quota l’ipotesi Capuano!
- 21:15 PotenzaPotenza-Latina raccontata dalle immagini di Ale Loponte
- 20:45 Il presidente del Sorrento Cappiello lancia l'allarme : "Il futuro del club dipende dallo stadio"
- 20:26 PotenzaClamore per il trasferimento del parroco Don Franco Corbo ad altra parrocchia e di don Marcello Cozzi all'arcidiocesi di Napoli
- 20:10 Direttore di gara veneto per il Potenza, calabrese per il Picerno
- 17:29 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza, una giornata a Maselli del Picerno
- 21:40 PotenzaAcquedotto Lucano, possibili disservizi nel Centro Storico di Potenza
- 19:17 D'AMORE NON SI MUORE, FOGGIA ABBRACCIA I SUOI ANGELI A UN ANNO DALLA TRAGEDIA
- 19:05 Basket serie B, la Basilia BCC Basilicata Potenza esce sconfitta di misura dalla trasferta di Trani
- 18:56 Siracusa in silenzio stampa dopo il ko col Sorrento: Turati verso le dimissioni?
- 18:46 PicernoGreco presenta Bertotto: "Esperienza e idee chiare, è il profilo giusto”
- 18:28 PotenzaPotenza, De Giorgio analizza il pari col Latina: "Buona prestazione, ma serve più concretezza"
- 18:15 Giugliano, è già tempo di un nuovo cambio in panchina?
- 18:02 PicernoOra è anche ufficiale: Valerio Bertotto è il nuovo allenatore del Picerno!
- 13:26 CARABINIERI, SEQUESTRATA DROGA E MATERIALE PER IL CONFEZIONAMENTO, UNA PERSONA IN MANETTE
- 11:58 PotenzaConferito l'encomio al potentino Michele Satriano, Primo ballerino all’Opera di Roma
- 11:56 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio non è in discussione
- 11:45 PotenzaVolley C, la Pm Gruppo Macchia Potenza continua la preparazione in vista dell'esordio
- 11:24 Volley A2 Credem Banca, Rinascita Lagonegro, cresce la fiducia
- 11:07 PotenzaCalcio a 5, Potenza C5 buona la prima
- 10:48 Latina, il tecnico Bruno: "Bravi a non concedere spazi al Potenza"
- 10:16 PicernoIl Picerno ha scelto Valerio Bertotto come nuovo allenatore
- 10:06 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 23:40 Potenza-Latina 0-0: video e highlights
- 22:41 Clamoroso, Sky non trasmette gli ultimi minuti di Monopoli-Salernitana. Tifosi granata furiosi, ecco cosa è successo
- 22:37 L'Audace Cerignola rimedia il secondo ko di fila ma prosegue con il tecnico Maiuri
- 21:43 PotenzaPotenza-Latina 0-0, le pagelle: leone rampante nel buio, spento e senza idee