Il tecnico del Picerno ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del big-match contro il Benevento, in programma domani alle 20:45 al Curcio e valido per la ventisettesima giornata del girone C della Serie C 2023-24.
Di seguito, dunque, le parole di Emilio Longo in vista della sfida tra giallorossi e rossoblù:
SULLA PARTITA CONTRO IL BENEVENTO: “Prevedere le partite sarebbe bello. Il dominio del gioco lo meriterà chi ha maggiore competenza e conoscenza, riuscendo a leggere gli spazi liberi lasciati dagli avversari in fatti di non possesso palla. Sarà una partita importante, si affrontano due squadre che seppur con metodologie diverse stanno facendo risultati importanti. Il Benevento, insieme l’Avellino, è la squadra più importante del girone. Dobbiamo provare a fare una bella partita, è un’altra di quelle sfide in cui il coefficiente di difficoltà è altissimo e per fare punti dobbiamo provare a fare la partita perfetta“.
SUGLI ASPETTI TATTICI DELL’INCONTRO: “Non sai mai se gli avversari ti attenderanno o ti presseranno sempre alto. Sono convinto, però, che abbiamo le conoscenze e le competenze per fare una grande gara. E’ la terza gara in una settimana, anche l’aspetto fisico sarà fondamentale: la squadra più in forma, probabilmente, domani avrà la meglio“.
SULL’IMPORTANZA DELLA GARA: “Sono a Picerno da 18-19 mesi, non c’è mai stata una sola partita che non sia stata una prova di maturità o per alzare l’asticella. Ogni partita è importante, per i tre punti: noi abbiamo fatto un passo avanti, anteponiamo la prestazione e mettiamo in pratica questo dettame. Abbiamo l’attesa giusta per la partita che può darci tre punti, ma non credo che questa squadra debba affrontare ancora prove di maturità: la squadra sa che in questo percorso stiamo facendo cose straordinarie, e dobbiamo continuare così“.
SULL’ANDATA E SUL BENEVENTO: “Dovremmo fare la stessa gara dell’andata, ma con la maturità e la conoscenza di un girone intero. Dobbiamo essere capaci di prendere il presente come unico obiettivo dalle esperienze passate. All’andata c’è stato rammarico? Per me no, il rammarico c’è quando uno si spinge oltre i propri limiti: evidentemente abbiamo fatto prove di maturità eccezionali, il Picerno è diventato una squadra che su di sé catalizza attenzioni e può permettersi di essere rammaricata per un pareggio a Benevento. Il rammarico risiede nelle coscienze delle persone che provano a primeggiare, ma puoi arrivare anche secondo e in questo caso metti dietro altre 18 squadre: è fantastico rispetto agli obiettivi stagionali. Anche il Benevento ha acquisito esperienza, c’è un allenatore che è un decano dei tecnici di questa categoria: affrontiamo una squadra blasonata e importantissima, ma proveremo a dargli fastidio“.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 23:55 Questa notte torna l'ora solare
- 22:23 PicernoPicerno, il dg Greco: "È inaccettabile l'atteggiamento. Molti degli attuali calciatori andranno fuori lista fino al termine della stagione"
- 19:13 PotenzaCosenza–Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 17:47 PicernoPicerno, è notte fonda: Atalanta U23 travolge i lucani 6-2!
- 14:23 A Cosenza, il Potenza troverà un "Marulla" quasi deserto: continua la protesta della Curva Nord
- 14:15 PotenzaPrimavera 3, il Potenza travolge il Trapani con un poker!
- 12:39 «Potenza resterà sempre nel mio cuore»: Addio a Mario Degrassi, simbolo del Potenza "Miracolo"
- 12:14 Girone C, Nell’anticipo l’Altamura espugna Foggia: oggi prosegue l’11ª giornata con tre sfide in programma!
- 11:32 Cosenza, dubbi di formazione per Buscè: Garritano verso il ritorno dal 1’
- 10:58 Potenzainizia il weekend del settore giovanile: Primavera in campo in questi minuti, nel pomeriggio doppio derby contro il Picerno!
- 20:23 Acquedotto Lucano lancia l'allerta: "Pertusillo e Monte Cotugno mostrano una situazione preoccupante"
- 18:54 PotenzaDomenica speciale per De Giorgio: il tecnico del Potenza per la prima volta da avversario nella "sua" Cosenza!
- 18:46 Il "derby" Foggia-Team Altamura di questa sera apre l'undicesimo turno del girone C!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto in vista della trasferta di Bergamo: “Contro l’Atalanta U23 serviranno forza mentale e fisica”
- 18:11 PotenzaDe Giorgio carica il Potenza: “Serve fame e cattiveria per tornare a vincere”
- 17:55 Cambio al Vertice del Comando Militare Esercito “Basilicata”: il Colonnello Franciosa subentra al Colonnello Scotto
- 20:47 PotenzaMentre a Potenza...
- 20:38 Anche a Cosenza pensano a uno stadio nuovo
- 19:29 Basilia BCC Potenza, seconda vittoria stagionale: superata Castellammare di Stabia!
- 19:10 Triestina, odissea senza fine: raggiunti i 20 punti di penalizzazione in questa stagione!
- 18:56 CalciomercatoPicerno, rinforzo tra i pali: in arrivo l’ex Potenza Richard Marcone!
- 18:50 Serie C Sky Wifi, numeri record: stadi sempre più pieni!
- 18:24 Picerno–Cavese, partita ad alto rischio: vietata la trasferta per i tifosi ospiti!
- 15:39 UNIBAS, il prestigioso "Best Student Paper Award" al dottorando Rocco Giosa
- 14:23 UfficialeClamoroso: il Matera Città dei Sassi si ritira dal campionato di Eccellenza
- 12:20 In vendita i tagliandi per Cosenza-Potenza, c'è tempo fino a sabato alle 19
- 20:48 L'ex allenatore del Potenza Massimo Agovino siederà sulla panchina della Gelbison
- 19:28 L'ex Potenza Trocini non è più l’allenatore della Reggina!
- 19:17 Serie C girone C: Ecco la Top 11 della decima giornata!
- 19:07 Capuano al Giugliano, ora si attende solo l’ufficialità dopo il no del Collegio Arbitrale al ricorso del Trapani!
- 19:03 Duro provvedimento per le tifoserie di Catania e Casertana dopo gli scontri sulla Salerno-Reggio Calabria!
- 18:55 PotenzaPiscina olimpionica, il sindaco Telesca: “La priorità è che l’opera si realizzi, senza perdere nemmeno un euro di finanziamento”
- 18:47 Il Frecciarossa torna a correre in Basilicata: ripartenza il 29 ottobre!
- 18:29 Il Presidente della Regione Bardi: “L’acqua è quasi finita, siamo in emergenza. Il quadro di severità idrica è di livello elevato”
- 14:13 I Carabinieri arrestano un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
- 21:51 La classifica marcatori del girone C della Serie C Sky Wifi, comanda Salvemini
- 21:30 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane. Quattro giornate a Benedetti del Trapani
- 20:21 #MondoPotenzaPotenza, il solito dottor Jekyll e mister Hyde: serve una scossa prima che sia troppo tardi!
- 19:04 Fasano-Fidelis Andria, il post partita è da incubo: bombe carta, pietre e petardi lanciati verso la tribuna di casa!
- 18:44 PicernoAZ Picerno, Greco corre ai ripari: obiettivi un portiere e un difensore tra gli svincolati!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto dopo la sconfitta di Altamura: “Partita compromessa dall’approccio sbagliato”
- 18:24 Audace Cerignola: Maiuri resta alla guida nonostante il momento delicato, incertezza sul futuro del DS Di Toro!
- 18:13 Sport, emozioni e... razzismo: l'altra faccia della domenica del "Monterisi"
- 18:02 Trapani, aria di crisi: Aronica verso un possibile esonero bis!
- 14:30 Caos in casa Juve Stabia, club campano in amministrazione giudiziaria: "Bene strumentale di un clan"
- 14:01 Nasce il titolo di “Giocatore del Mese Sky Wifi”
- 13:30 Arbitri pugliesi per Potenza e Picerno


